La Cina non nasconde dubbi relativi ai vaccini Pfizer e Moderna e non esclude che il coronavirus possa sparire prima che venga trovata la sua origine. “Ci sono preoccupazioni relative alla sicurezza quando vaccini mRNA vengono somministrati a persone sane per la prima volta. Dobbiamo avere un approccio scientifico e analizzare i risultati”, dice George Gao Fu (virologo e immunologo, Rettore della Savaid Medical School della University of Chinese Academy of Sciences- ndr) direttore del Centro cinese per il controllo delle malattie e la prevenzione.
“Paesi occidentali hanno adottato tecnologia mRNA che è stata sviluppato per malati di cancro“, le parole di Gao riportate dall’agenzia Xinhua e dal South China Morning Post. “Non so se questo avrà effetti collaterali in futuro, ma il rischio non può essere escluso”. aggiunge Gao.
“Noi -dice ancora- non siamo in competizione con altri paesi per produrre vaccini. Siamo in gara contro il virus, dovremmo essere tutti uniti per combatterlo”. Si parla anche dell’origine del coronavirus. “Sono stato a Wuhan per cercare l’origine in animali e non sono riuscito a trovare” lo stesso virus. “Potrebbe servire molto tempo per trovare il virus. Potrebbe anche sparire prima che venga individuata l’origine”, dice ancora.
22 pensieri su “Cina, accademia scienze: vaccini genici Pfizer e Moderna rischiosi”
I commenti sono chiusi.

Antitetanica e vaccini simili sono altra cosa, questo non é un vero vaccino ma un metodo di controllo.Tutti morti di covid?Non ci credo, forse xché non credo nei medici, questi “vaccini” buttati fuori tempo zero un medico vero dovrebbe rifiutarsi di inocularli, non si può sapere niente degli effetti a medio e lungo termine, hanno già sostituito il “virus” nel seccare i volontari.Io non lo farò, ci sono anche virologi che lo sconsigliano, credo più a poche voci discordanti che al coro delle sirene.
La penso esattamente come te! Haunebu.. Non sono contrario a prescindere ai vaccini, ma razionalmente la tua analisi è veritiera, troppe incongruenze, e sprattutto troppe cose che non quadrano.
Poi, solo per il fatto che per un vaccino efficace, ci vogliono anni, il fatto che dopo qualche mese, ci vogliono far credere che sia gia ‘ a punto, la dice lunga su questa (oscura) faccenda….
Oltre a quello che giustamente dice Fantonas, c’è il fatto che purtroppo non sappiamo se i vaccini che fanno ai bambini di oggi siano in tutto e per tutto identici a quelli di ieri. Come tu Lorenzo sottolinei gli ospedali oncologici infantili sono pieni ma sappiamo che questa è una caratteristica dei nostri giorni, quando ero piccola io casi simili erano davvero mosche bianche, allora dovremmo chiederci se e cosa è cambiato.
Tornando al pfizer o similari sappiamo che vengono considerati innovativi per il loro modo di insinuarsi e bisogna aggiungere che chi lo propone non può godere della nostra fiducia per centinaia di questioni di qui disquisiamo giornalmente. Ora, è soprattutto la seconda motivazione che ci deve far riflettere, da un governo che ci sta sostituendo non so come ci possiamo aspettare un farmaco che ci preservi.
È vero che i negri in africa non sono molto longevi ma non credere che mangino cicoria, sono dei grandissimi divoratori di carne, mangiano di tutto scarafaggi, cavallette ecc.. infine la medicina non è progredita un granché, gli ospedali sono spesso sostituiti dagli stregoni che fanno bere pozioni magiche allucinanti. Non sono le fabbriche ad ucciderli, ma sappiamo quanto una giusta alimentazione possa favorire la longevità. Un giusto equilibrio tra tutti gli alimenti e sopratutto mangiare poco.
Poi che vuoi che ti dica… tocchiamoci i cornetti! 😄
Ho letto il tuo commento dopo aver scritto il mio. Vedo che tu pure tocchi il tasto dolente della fiducia. O siamo entrambi fuori come due balconi, o effettivamente là fuori c’è qualcosa da vedere.