Virologi non sanno se vaccini funzionano contro Variante Covid

Vox
Condividi!
Vox

I test per la diagnosi di Covid sono ugualmente efficaci anche nell’individuare la nuova variante inglese? La malattia che provoca è la stessa? I farmaci che vengono usati e i vaccini già sviluppati per il coronavirus Sars-CoV-2 combatteranno anche il nuovo mutante? E infine, l’alto numero di contagi che si registra in Italia in questa seconda ondata epidemica potrebbe essere legato alla variante Gb? Sono le 4 domande alle quali la scienza è chiamata a rispondere secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano, che auspica “uno studio immediato – spiega all’Adnkronos Salute – un confronto che ovviamente dovrà essere fatto a livello internazionale per avere casistiche ampie, e con la collaborazione dei colleghi britannici”.




10 pensieri su “Virologi non sanno se vaccini funzionano contro Variante Covid”

  1. Però mi viene in mente una cosa, noi ci siamo fissati che conterrà qualcosa di nocivo, e se invece fosse solo acqua? Che vogliano “solo” sottrarre miliardi alle casse dello stato e imboscarli nei paradisi fiscali?

    1. Per far credere che contiene un medicamento possono aver iniettato un vero farmaco (a casaccio) in quelli che hanno avuto effetti collaterali.

    2. Guarda, ci metterei la firma per quello. Cioè se il vaccino è una sola e anziché essere nocivo per la nostra salute lo è per le casse dello Stato, chi se ne frega. Quanto ci vale la salute non vale nulla nella vita.

      Ma sono più propenso a credere che in realtà sia nocivo e serva per eliminare la razza bianca dalla faccia della terra.

I commenti sono chiusi.