Anche in caso di contagio diffuso ‘solo’ l’1% dei contagiati morirebbe, secondo uno studio.

Nel caso in cui non ci fosse un vaccino, in Africa più di 800 milioni di persone sono potenzialmente a rischio contagio Covid-19 e le vittime potrebbero essere almeno 8,4 milioni. A lanciare l’allarme sui possibili devastanti effetti della pandemia sul continente, nel caso in cui si cercasse di raggiungere l’immunità collettiva, è l’agenzia di sanità pubblica dell’Unione africana, l’Africa Centres for Disease Control (Cdc), con sede ad Addis Abeba, capitale dell’Etiopia.
Intanto, una donna di 89 anni, originaria dei Paesi Bassi, è morta dopo essere stata reinfettata dal coronavirus. E’ il primo caso al mondo. La donna – riferisce El Mundo – era in cura per la macroglobulinemia di Waldenstroem, un raro tipo di cancro. All’inizio dell’anno era stata ricoverata al pronto soccorso con febbre alta e tosse. Dopo essere risultata positiva al coronavirus, aveva recuperato pienamente dopo 5 giorni. Quasi 2 mesi dopo, e solo due giorni dopo un nuovo ciclo di chemioterapia, aveva di nuovo febbre, tosse e problemi respiratori. Era risultata nuovamente positiva al coronavirus. L’ottavo giorno di ricovero, le condizioni della paziente erano peggiorate ed era morta 2 settimane dopo.

Sono fortunati, hanno tutto e tutti dalla loro parte…
Speriamo anche un bel meteorite!
Werner… se fosse come dici tu sarebbero i padroni del mondo, ma come dice Antani, i negri sono solo un sintomo, un oggetto, un’arma che i nostri nemici nasoni stanno usando contro di noi.
*.* Sono commosso.
É vero quel che scrivi. E proprio perché sono uno strumento per distruggerci, sono fortunati. Che poi i nasoni sono i primi che disprezzano i ne(g)ri…
I nasoni amano i negri ma solo quando esso stanno fuori da Israele…
Solo 8 milioni di morti?Pochi.Temo che Corona Chang non si stia dando da fare per nulla.Impegnarsi di più no?