Multa perché è senza mascherina: 400 euro perché camminava in gonna e stivaletti.
“Mi hanno intimato di indossare la mascherina ma ho spiegato loro che di averla con me ma che non la stavo indossando perché ero completamente sola, in una strada praticamente deserta, e stavo facendo attività motoria, nel senso che mi spostavo rapidamente da un posto all’altro” spiega la donna all’agenzia Dire.
Nulla da fare: gli agenti della polizia municipale di Roma applicano alla lettera le nuove disposizioni e nel verbale descrivono l’abbigliamento della donna, a loro avviso incompatibile con l’attività motoria: “Gonna e stivaletti di gomma”, si legge nella multa che riporta l’importo: 400 euro.
“Non ho nulla contro la mascherina, la indosso sempre nei luoghi chiusi o affollati. Però le norme vanno stabilite e applicate con buon senso: non si può allo stesso tempo vietare a una persona che cammina da sola e in un luogo isolato, senza quindi essere un pericolo né per se stessa né per gli altri, di respirare liberamente, e permettere allo stesso tempo alla gente di stazionare, anche per ore, in un ristorante al chiuso, dove il riciclo dell’aria è praticamente insistente, se comparato con qualsiasi luogo all’aperto”.
E se camminava nuda con la mascherina?Succede questo per il fatto che si danno dei blocchetti in mano a dei deficienti.