Ho taciuto pubblicamente sui media per un po', adesso è ora di contrattaccare le stupidaggini di ogni genere e specie."…
Posted by Alessandro Vergallo on Sunday, September 6, 2020
“La curva epidemica si sta alzando e così anche il numero di persone ricoverate in terapia intensiva. E i malati di Covid-19 che vengono ricoverati in questi reparti non sono meno gravi di quelli arrivati a marzo o aprile”, lancia l’allarme. “Non ci convince quanto detto da alcuni che il virus sia diventato meno aggressivo”, aggiunge.
Secondo Vergallo, “la curva epidemica sta risalendo, così come i casi in terapia intensiva, che hanno un’età media più bassa. Per fortuna siamo lontani dal livello di allarme rosso dei mesi di marzo e aprile, grazie al contenimento sociale”.
Non c’entra una minchia il ‘contenimento sociale’, visto che quello, semmai, dovrebbe diminuire il contagio e non la gravità dello stesso. Invece il contagio è di nuovo a livelli dei primi di marzo. L’unico motivo per cui è meno grave è il clima. Punto.
Il virus non è meno aggressivo: sono le condizioni al contorno a renderlo meno mortale.

In buona fede ho sempre affermato che il distanziamento sociale non serviva a contenere il virus, che è lo strumento attraverso il quale Dio ci mette alla prova, ma serviva piuttosto ad evitare che i napoletani rabbiosi, esasperati dalla severita’ del morbo, devastassero gli ospedali. Vedremo con la seconda ondata se il giochetto funzionerà di nuovo, abbiamo 6 mesi davanti per vedere di cosa e’ capace il sud quando le cose vanno male.
Quindi sarebbero da arrestare perché questi 3 mesi di parentesi di bassa pericolosità andavano utilizzati per contagiare più persone possibile e cercare immunità gregge.
Speriamo si sbaglino e non sia veramente solo il caldo.
Sennò ora a sto punto FALLIAMO