Minaccia dell’Ue alla Sicilia: «Dovete tenervi i clandestini»

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

«Siamo al corrente dell’azione del governatore della Sicilia e siamo in contatto col governo italiano. Ricordiamo che tutte le azioni che vengono intraprese devono rispettare gli obblighi delle leggi sull’asilo dell’Ue e internazionali». Così un portavoce della Commissione europea risponde sulla situazione in Sicilia.

«La Commissione UE lavora molto da vicino col governo italiano sulle questioni migratorie e a questo proposito ricordiamo un viaggio della commissaria Johansson con i ministri Lamorgese e Di Maio in Tunisia all’inizio del mese, per parlare di sostegno finanziario alla Tunisia e lotta ai trafficanti di migranti. Presto sarà organizzato un gruppo per affrontare queste questioni in concreto, al più presto. Inoltre la Commissione Ue continua a fornire un sostegno molto significativo, sia operativo che finanziario all’Italia», ha aggiunto il portavoce.

Vox

Sostegno. Uscire dalla Ue per liberarsi dal giogo che ci impone di non respingere i clandestini.

“L’Europa minaccia la Sicilia. E Conte? Tace, mentre veniamo svenduti alla Ue. Non siamo più nemmeno padroni a casa nostra”. Matteo Salvini è molto deluso dalla posizione assunta dalla Commissione europea sull’emergenza dell’immigrazione clandestina che sta colpendo l’Italia. Mercoledì è previsto un vertice tra Giuseppe Conte, il governatore Nello Musumeci e il sindaco di Lampedusa Totò Martello, ma intanto da Bruxelles arriva una forte tirata d’orecchie: “Tutte le iniziative relative ai migranti devono rispettare gli obblighi delle leggi sull’asilo dell’Ue e internazionali. L’esecutivo Ue è al corrente dell’azione del governatore della Sicilia ed è in contatto con il governo italiano, presto sarà organizzato un gruppo per affrontare queste questioni in concreto”. Salvini chiaramente gradirebbe che l’Europa rimanesse fuori dalle vicende che riguardano strettamente il nostro paese: “Bacchettano la Sicilia sugli sbarchi, è incredibile. La linea è sempre la stessa, porti chiusi e prima gli italiani”. Ma adesso che non è più ministro non ha più il potere di dettare la linea sull’immigrazione.




12 pensieri su “Minaccia dell’Ue alla Sicilia: «Dovete tenervi i clandestini»”

  1. È singolare come i diritti dei clandestini valgano solo in Italia. La Spagna sta bloccando i marocchini. La Francia ce li rispedisce indietro così come fa la Germania.. mi pare che stiamo in Europa solo xchè dobbiamo tenerci queste scimmie africane che tra le altre cose nn scappano da nessuna guerra. Governo di venduti con a capo un burattino.

    1. Appunto. È solo il più importante della serie “ce lo chiede l’Europa “. No te lo chiede chi vi ha comprato. Burattini al Gomerdo. Altro che balle. Ma non celavano grazie a Minniti quando c’era Salvini? L’ordine dei Giornalisti è solo l’ordine di Soros sennò dovrebbe radicare tutti.

      1. Appunto. È solo il più importante della serie “ce lo chiede l’Europa “. No te lo chiede chi vi ha comprato. Burattini al Gomerdo. Altro che balle. Ma non calavano grazie a Minniti quando c’era Salvini? L’ordine dei Giornalisti è solo l’ordine di Soros sennò dovrebbe radiare tutti.

I commenti sono chiusi.