Coronavirus, da ISS allarme: seconda ondata con gli immigrati, ma multano italiani senza mascherina

Vox
Condividi!

La minaccia maggiore adesso viene dall’estero e i nuovi focolai di coronavirus sono da attribuirsi proprio agli arrivi da fuori Italia. “Sottoporsi a misure quarantenarie nel caso in cui si provenga da Paesi da alta incidenza”, ribascisce Gianni Rezza, capo dipartimento Prevenzione del ministero della Salute che, in un video di commento ai dati del monitoraggio settimanale del ministero della Salute-Istituto superiore di sanità sull’andamento di Covid-19 in Italia, analizza la situazione e ricorda l’importanza di mantenere le misure precauzionali.

VERIFICA LA NOTIZIA

“L’incidenza di nuovi casi di Covid-19 è stabile rispetto alla scorsa settimana” e l’indice di contagiosità “Rt a livello nazionale è di nuovo di poco inferiore a 1”, osserva. Però “persistono diversi focolai di ampiezza variabile in quasi tutte le regioni italiane e molti di questi sono causati da persone che provengono da Paesi ad alta incidenza, il che rende la situazione in alcune regioni peggiore rispetto a quella di altre”.

È per questo “necessario – esorta Rezza – continuare a tenere dei comportamenti prudenti: distanziamento sociale, uso delle mascherine, igiene personale”. E appunto “sottoporsi a misure quarantenarie nel caso in cui si provenga da Paesi da alta incidenza” di casi positivi al coronavirus Sars-CoV-2.

E quindi, siccome dobbiamo fare entrare loro, noi dobbiamo mascherarci: manco per il cazzo. Loro devono restare fuori.

Perché il virus non arriva solo coi barconi. Arriva con i clandestini dai balcani che passano la frontiera di Trieste e con i migranti regolari che ‘tornano’ in Italia in aereo e pullman:

Vox

Il #coronavirus viaggia in pullman: nessun controllo su chi arriva da tutta #Europa a #Tiburtina #quarantena #iltempoquotidiano

Posted by Il Tempo Quotidiano on Saturday, July 25, 2020

Ma multano gli italiani senza mascherina:

MAXI SANZIONI – Il sindaco, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale, ha effettuato personalmente sopralluoghi

Posted by Il Meridiano News on Saturday, July 25, 2020