Decreto governo rende obbligatorio il 5G in tutta Italia

Vox
Condividi!

Ormai il M5s è il partito dei poteri forti.

In base alle previsioni contenute nel dl Semplificazione, i “sindaci non potranno introdurre limitazioni alla localizzazione sul proprio territorio di stazioni radio base per reti di comunicazioni elettroniche di qualunque tipologia”, come il 5G. Inoltre, si legge sul sito del dipartimento dell’Innovazione, “non potranno fissare limiti di esposizione a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici diversi rispetto a quelli stabiliti dallo Stato”.

Vox

Dura la replica del sindaco di Vicenza, Francesco Rucco: “La decisione del governo vieta ai sindaci di intervenire con un’ordinanza a tutela della salute pubblica per quanto riguarda il tema dell’esposizione ai campi elettromagnetici – ha detto -. Viene resa così inefficace l’ordinanza che ho firmato a maggio, come le tante altre ordinanze emesse dai sindaci di tutta Italia, che stabiliva la sospensione della sperimentazione o attivazione di impianti 5G in attesa di capire se tali dispositivi possano danneggiare la salute”.

“In questo modo, pertanto, il governo esautora i sindaci che rappresentano la massima autorità sanitaria locale e che quindi hanno la responsabilità della salute dei cittadini. Ricordo che l’ordinanza aveva solo la funzione di comprendere da Arpav e Ulss se la nuova tecnologia del 5G potesse arrecare danni alla salute pubblica, tenuto conto che l’amministrazione intende favorire lo sviluppo di nuove tecnologie. In attesa comunque di conoscere i risultati delle indagini, ci attiveremo per rafforzare il nostro Piano antenne tutelando le aree pubbliche piu’ sensibili”.

Perché questo fanatismo nell’imporre una tecnologia non ancora testata?




8 pensieri su “Decreto governo rende obbligatorio il 5G in tutta Italia”

  1. Purtroppo funziona diversamente Lorenzo, sono la persona meno qualificata a dare consigli data la mia ignoranza, ma credo che chi ha un telefonino di potenza inferiore possa fare solo telefonate se inibirá la potenza che i criminali stabiliscono, se tareranno i sistemi col 5g o superiore, chi vuole rimanere connesso deve adeguarsi. Ho provato a usare internet col vecchio 3g ma risulta impossibile navigare, fa solo chiamate.Probabile che gli servano per utilizzare nuove tecnologie a cui stanno lavorando per controllare meglio le masse.
    È mia convinzione che le onde elettromagnetiche possano aver causato tutti gli strani fenomeni che ultimamente si stanno verificando quali cervelli e polmoni che “friggono” e che loro stiano già utilizzandole silenziosamente, sperimentando anche potenze superiori. Si spiegherebbe pure un’ inverno così caldo e l’estate che non vuole decollare. Pare che siano riusciti a rendere tutte uguali anche le stagioni, avere inverni caldi ed estati fresche parrebbe un vantaggio, ma ripeto, con grave nocumento della salute di ognuno di noi, insomma il gioco non vale la candela.

I commenti sono chiusi.