Conte ha perso la brocca.
Durante la riunione tra i cosiddetti ‘Paesi Frugali’ più Finlandia e i cosiddetti ‘Paesi del Sud’ in cui Conte ha infilato l’Italia come se non fossimo contributori netti ma succhiasoldi come la Spagna, il presidente del Consiglio abusivo Conte ha dato di matto e accusato il collega olandese Mark Rutte, avvertendolo che, se una risposta “adeguata” alla crisi tarderà ad arrivare, il conto inevitabilmente salirà.

“Vi state illudendo – ha detto Conte – che la partita non vi riguardi o vi riguarda solo in parte. In realtà, se lasciamo che il mercato unico venga distrutto tu forse sarai eroe in patria per qualche giorno, ma dopo qualche settimana sarai chiamato a rispondere pubblicamente davanti a tutti i cittadini europei per avere compromesso una adeguata ed efficace reazione europea”. E’ andato fuori di testa, e dimostra che il suo unico interessa non è l’Italia, ma l’Unione Europea.
“Voi – ha continuato Conte – avete dubbi perché le risorse finanziarie di cui ragioniamo oggi vi sembrano tante. In realtà è il minimo indispensabile per una reazione minimamente adeguata; se tardiamo la reazione dovremo calcolare il doppio o forse anche di più”, ha concluso.
Quattro mesi fa:
Conte 26 marzo 2020: "L'Ue ha dieci giorni per decidere, poi faremo da soli." #RadioSavana
— RadioSavana (@RadioSavana) July 19, 2020
“Questa UE tradisce il sogno dei nostri padri, è solo una banca d’affari dove pochi ci guadagnano e molti ci rimettono, l’Italia prima di tutti. Abbiamo pagato più di 200 miliardi per avere indietro poco o niente, mentre altri corrono: la Gran Bretagna ad esempio (senza aspettare Bruxelles) ha dato da 10.000 a 25.000 sterline a fondo perduto ad ogni negozio, impresa, ristorante e albergo. Senza contare che, sull’immigrazione, l’Italia è tornata ad essere il “campo profughi” di tutta Europa. Che senso ha continuare a pagare per farsi ricattare e prendere in giro?”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Babbo, coglione e accoglione, servo della merdel e delle ong, pirla, cazzone, babbonaro🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣ecc.ecc.
La causa del comportamento di conte è proprio questa! Loro non vedono l’Italia come un paese da aiutare perché arranca, gli italiani non esistono già più, sono pallidi spettri. Essendo per l’appunto il campo profughi dell’europa non dobbiamo avere un economia florida, un benessere, infatti questo rallenterebbe il processo. Le nazioni che hanno ruoli di produzione sono altri, da noi tutto dev’essere raso al suolo. Ci stanno resettando.