Nuovo sopralluogo per Matteo Salvini. Il leader della Lega si è recato al campo rom al confine tra i comuni di Giugliano, in Campania, e Qualiano, nella zona nord della provincia di Napoli. “C’è un problema che da troppi anni lamentano i cittadini della zona, oltre tutto in una zona già colpita dalla presenza ecoballe e da milioni di rifiuti stoccati che da 20 anni dovrebbero essere rimossi” ha spiegato l’ex ministro prima di far visita ad altre due regioni: la Basilicata e la Puglia. “Ritenevo mio dovere – ha immediatamente chiarito – toccare con mano quello che non va e che si può risolvere, perché dove governa la Lega, penso a Pisa e a Ferrara, i campi rom abusivi sono stati chiusi. L’obiettivo è tornare al Governo sia nazionale che del Comune di Giugliano per dare certezze ai sindaci. Qui l’emergenza ambientale e l’emergenza sicurezza in pochi chilometri sono una bomba sociale”.
🔴 Giugliano, Matteo Salvini al campo rom
Posted by Il Meridiano News on Friday, July 17, 2020
Poi il numero uno del Carroccio ha ribadito la necessità di fare “un censimento, perché c’è campo e campo: vedere chi ha un lavoro, chi manda i figli a scuola, chi ha i documenti, di che nazionalità parliamo. I cittadini italiani hanno i diritti e i doveri di tutti gli altri, quelli che sono in regola non sono vanno allontanati, se sono extraeuropei vanno espulsi”. Anche se il vero obiettivo “è arrivare a campi rom zero, come in tutti gli altri Paesi europei. Oggi c’è il Consiglio europeo, in nessun Paese europeo esistono i campi rom come in Italia. Se uno ha diritto alla casa la compra o la affitta, chi non ha diritto non vive nelle baracche e se ci sono bimbi che non vanno a scuola vengono tolti a genitori che non son degni di questo nome”.
E’ il massimo che si può dire in questa situazione e con questa costituzione. Ovviamente l’ideale è uscire dalla Ue e rimandare i rom, anche ‘italiani’, in India.

Il problema è quello sollevato da werner, che poi è la stessa cosa che dicono dalla sinistra e dai 5 stelle, toglierli dai campi per metterli nei condomini a rovinare la vita ai poveracci che già ce l’hanno abbastanza rovinata se sono finiti lì invece di poter avere una casa propria.
come al solito il portale libero virgilio mette in risalto presunte contestazioni, se pari la home page del browser di Microsfot parla solo del governo…poi dice che non e vero che e tutto in mano loro, cosa loro…i debbunga so smanettoni tecnologici cripto-stalker.