Il Movimento 5 Stelle perde due parlamentari in poche ore. Uno alla Camera ma, soprattutto, uno anche al Senato. Dopo la deputata Alessandra Ermellino, infatti, abbandona il gruppo M5S anche la senatrice Alessandra Riccardi.
Questa mattina, dopo la notizia anticipata dall’Adnkronos, la Ermellino ha annunciato il passaggio al gruppo Misto di Montecitorio spiegando le ragioni del suo addio. “Non vado via dal M5S ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto tradendo le speranze di 11 milioni di cittadini”, le parole della deputata tarantina.
Per quanto riguarda la senatrice Riccardi, invece, da tempo si rincorrono le indiscrezioni su un possibile passaggio alla Lega, soprattutto dopo il suo voto in dissenso dal M5S sul caso Salvini-Open Arms nella Giunta per le immunità di Palazzo Madama.
E’ iniziato il conto alla rovescia. Stati sereno, Conte.
Anche se sarebbe più divertente vedere conte umiliato dai fatti più che esautorati da quella che verrebbe dipinta come una ennesima congiura di palazzo. Forse l’opposizione non da il colpo di grazia proprio per far demolire Conte ed il suo Dante causa Mattarella dai fatti. Speriamo che i dati economici veri siano ben più drammatici di quelli che vengono divulgati e che a settembre per il governo sia come il primo bombardamento di Roma fu per il povero e ben più capace Mussolini.
Vero ma è nel gruppo misto bisogna vedere come vota in futuro se secondo coscienza o a favore della poltrona