Jasmine Cristallo, portavoce nazionale delle sardine, interviene sul caso della statua di Montanelli, vandalizzata a Milano: “Una storia di razzismo e colonialismo spicciolo”.
Questi figli di papà sono completamente avulsi dalla realtà ce li circonda. Pensano che il problema degli italiani sia il ‘razzismo’.

eh si perchè cosa facevano i liberatori le marucchinate? e i vitecong, e gli americani ai vietnamiti
LA GUERRA E UN CAOS SATANICO
Purtroppo tutti gli improvvisati ”avvocati difensori” di Montanelli, da Sgarbi a Porro ecc ecc, non hanno fatto altro che farfugliare scuse, invocare un fantomatico zeitgeist e infine “rimettersi alla clemenza della Corte”, come il più scalcagnato avvocato d’ufficio.
-Forse rimbambiti dalla minacciosa canea sinistroide, hanno perso di vista il vero nocciolo della questione.
Che si voglia ritenere più o meno mostruosa un’età nuziale oggettivamente così precoce ( e direi, assai più oggettivamente la pratica dell’infibulazione – una MUTILAZIONE , dunque un’ *oggettiva Violenza* e al di là di Codici Usanze e transeunti Sistemi giuridici ), va benissimo….
-Ma in tal caso, Montanelli così come tutti i suoi commilitoni ”bianchi malvagi invasori”, vanno correttamente veduti come latori di una Civiltà, che a quelle aberranti pratiche *preesistenti e locali* avrebbe semmai posto fine, e ben rapidamente.
…Anche se in tal caso i varii ”sinistrati” sarebbero capaci di accusare l’Europeo di ”calpestare tradizioni culture e usanze millenarie”…
-Ma allora non si lamentassero, se da qualche parte nel mondo esisteva (e ancora esiste) l’infibulazione e i matrimonii precoci. E soprattutto, non ne attribuiscano la colpa a Montanelli.
Purtroppo sembra che nessuno abbia saputo anzitutto porre nel giusto ordine i termini del problema : se a cagione di un’intelletto non proprio eccelso o piuttosto di ”Ordini dall’Alto”, non ci è dato saperlo.