Bilderberg come esempio, questo è il governo abusivo di Conte. Un regime grottesco e delinquenziale.
Una pagliacciata in stile ancièn regime. Questo sono i cosiddetti “Stati generali dell’economia” indetti dall’abusivo Giuseppe Conte.
Nella giornata di sabato 13 giugno, mentre il popolo è alla fame, loro discuteranno. Ci saranno presenti in videoconferenza la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il numero uno dell’Europarlamento David Sassoli e la presidente della Bce Christine Lagarde. Ancora non ufficiali invece gli interventi della direttrice del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva e del segretario generale dell’OCSE Angel Gurrìa.
Il popolo, questo è certo, rimarrà fuori.
Li chiamano #statigenerali ma a Villa Pamphili stanno facendo le prove generali per la #Troika. Verranno direttamente da #Bruxelles a farci l’inventario dell’argenteria… #12giugno pic.twitter.com/BYWBVPiaRy
— Antonio M. Rinaldi (@Rinaldi_euro) June 12, 2020
Sarebbe una grande occasione per andarli a prendere. Dispiace per il palazzo, ma una Bastiglia sarebbe cosa buona e giusta.
Qui abbiamo un personaggio mai eletto dal popolo che aggira per l’ennesima volta il Parlamento e convoca in una riunione a porte chiuse un esercito di parassiti a discutere di cosa andrebbe fatto per il futuro dell’Italia: in democrazia, a decidere del futuro del proprio paese è il popolo, non un manipolo di corporazioni.
Quando Luigi XVI convocò gli ‘Stati generali’, era un’apertura dall’assolutismo ad una forma imperfetta di rappresentanza. E sappiamo come finì. Qui, invece, si torna indietro: si restringe la rappresentanza e si aggira la volontà popolare per affidarsi ad una congrega di rappresentazioni di varie entità economiche e sociali.
Deve finire malissimo. Come sarebbe bello, se il popolo si facesse trovare, non atteso, a Villa Panphili, per andare a prenderlo.
Mah non so se mi piace… sarebbe come se la misera antonietta l’avessero giustiziata davanti al Trianon.
Non mi lamenterei intendiamoci… ma vorrei qualcosa di più ufficiale con la madame de lam-balle romana, la donnetta come la chiamo io. Non vorremmo che rimanesse esclusa…