Aggiornamento:
I grillini hanno mentito, nel decreto c’è la sanatoria di 600mila clandestini
Nessuna sanatoria come sembrava ieri sera. Riguarderà poche migliaia – o addirittura centinaia – di ex regolari. Non serviva, ma è veramente un danno minimo rispetto a quanto sembrava.
A quanto apprende l’Adnkronos, per ottenere un permesso temporaneo i cosiddetti lavoratori ‘invisibili’ devono presentare un regolare contratto di lavoro stipulato nel 2019. Sarebbe questo il punto di caduta che ha consentito di raggiungere l’intesa su uno dei nodi più difficili del decreto ripresa, che, dopo vari rinvii, il governo punta ad approvare oggi.
“Nessun favore ai criminali e permessi temporanei solo a chi ha già avuto un contratto di lavoro nel 2019, dunque una platea circoscritta e nessuna sanatoria. Ora via ai prestiti a fondo perduto e sgravi fiscali alle imprese”. Così al sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, tra i più agguerriti nel M5S contro la proposta della ministra Teresa Bellanova sui cosiddetti lavoratori ‘invisibili’, commenta con soddisfazione all’Adnkronos l’accorso raggiunto ieri in serata.
Così come auspicava il M5s, il perno del decreto è rappresentato dalla regolarità del contratto di lavoro. Potranno dunque richiedere il permesso i cittadini stranieri che avevano già un permesso di soggiorno e che dimostreranno di aver lavorato in modo regolare nei settori dell’agricoltura, assistenza alla persona e lavoro domestico. E dal momento in cui effettueranno la richiesta, potranno lavorare esclusivamente nei medesimi settori. Si tratta, in sostanza, di persone che hanno già lavorato recentemente in Italia e continuerebbero a esercitare le stesse mansioni già svolte in precedenza.
Bellanova esce con le ossa rotte. Ma non smuove il culone dalla poltrona.
Oramai sono abituato a queste manfrine, prima no, poi si ma forse, poi boh, poi no, poi ci devo pensare, poi forse si, poi no assolutamente e poi alla fine si, siamo tutti d’accordo..
Pantomima già vista col l’affarone del Mes.
Ma porca maremma islamica qui non ci si capisce più un cazzo.Chi dice di si chi dice di no Santa Teresona dei Migranti che piange non si sa se per la sanatoria riuscita o meno….i media che affermano di si NON CI SI CAPISCE PIU’ UN CAZZO.L’hanno fatta questa troiata di sanatoria?