I 149 migranti a bordo della nave Alan Kurdi sono in procinto di essere trasbordati sul traghetto Rubattino, fiore all’occhiello della flotta Tirrenia. Le due navi sono a circa un miglio dal porto di Palermo. I dettagli dell’operazione sono stati decisi nel corso di un incontro tra il prefetto di Palermo, il sindaco, i responsabili della Croce Rossa, dell’Asp e della Protezione Civile.
Dicevano di avere chiuso i porti alle Ong. Invece stanno solo rallentando il tempo degli sbarchi, passandoli prima su navi dove stare in crociera. E pensare che basterebbe prendere e rimandarli a casa.
Una nave della Compagnia Italiana di Navigazione pronta ad ospitare i 146 clandestini prelevati su appuntamento con gli scafisti dalla nave Alan Kurdi della Ong tedesca Sea Eye.

Il trasferimento viene effettuato “nell’ambito della Convenzione del 18 luglio 2012” tra lo stesso ministero e la compagnia, “per finalità di interesse pubblico nel contesto emergenziale accertato dal provvedimento adottato dal Capo della Protezione civile e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”. Così la delirante nota del governo.
Di fornire assistenza ai clandestini si occuperà Protezione civile. Gli immigrati resteranno nella nave messa per almeno due settimane, per un costo di circa 1 milione di euro. Poi, ovviamente, scenderanno a terra in Sicilia dove saranno ospitati per una vacanza lunga una vita in qualche resort con piscina aperto apposta per loro, come già accaduto in questi giorni.
E’ quello che avevano chiesto i parlamentari scafisti della sinistra:
Il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Salvatore Margiotta, rispondendo ad un’interrogazione alla Camera, ha sottolineato “la determinazione del ministro De Micheli che, sulla base dei nostri principi di solidarietà, obbligo di soccorso e salvaguardia della vita umana, si è adoperata con impegno nel trovare una soluzione per assicurare la sorveglianza sanitaria delle persone soccorse in mare dalla nave Alan Kurdi”.
Sono più i clandestini dell’ong tedesca dei neuroni nella testa del ministro.
Il capo missione Jan Ribbeck, da qualche giorno è in contatto diretto con il sindaco, Leoluca Orlando, che ha sentito anche l’ambasciatore tedesco in Italia. Ieri gli attivisti della Ong avevano chiesto di accelerare le pratiche per lo sbarco.
Nave tedesca, clandestini africani prelevati in Libia. Finiscono in Italia. Questo è il governo abusivo di Conte. Conte delenda est. Insieme a tutta la combriccola di abusivi.
Fra alcuni mesi sono in pensione.
Deciso ragazzi, me ne vado fuori dai coglioni dall’Italia, ste merde di clandestini manteneteli voi. Mi sono rotto il kazzo di pagare tasse per mantenere questa marmaglia.
Mi dispiace ragazzi ma a 65 anni, mi porto dietro una bella figa e vadino in culo , comunisti, grillini, preti , e sti merdoni di crucchi.
Il problema è che sono dappertutto, non riuscirai a sfuggirgli: Come la nuvola di Fantozzi, noi troveremo Shlomo anche alle Azzorre o alle Far Oer a rompere i coglioni per qualsiasi motivo e farci avvelenare anche gli anni del pensionamento.
RaHoWa, il problema sono i soldoni che in tasse ci pago, io vedovo prendo 276 euro di pensione di reversibilità, in Portogallo ne ne prendo 900 euro, mia moglie ci ha lasciato le penne con un tumore dopo 38 anni lavoro, mai preso un soldo da l’inps. Per una visita alla tiroide questa mattina 4 mesi bisogna aspettare, devo morire prima? Ma qui in questo paese kazzo ci faccio, servo solo per farmi spennare, per avere cosa? Negri da mantenere!!!!!
In effetti peggio dell’Itaglia non c’è nulla al mondo… potresti fare una rubrica sulle politiche fiscali dei vari paesi a fronte del tasso di non-Bianchi presenti. Probabilmente siamo in territorio positivo solo nei paesi Slavi, il Portogallo purtroppo è stato afro-benedetto da 400 anni.