Borghi ha perfettamente ragione. Lega, FdI e M5s devono formare un governo senza Conte, che era il problema del primo governo populista.
Dato che il Parlamento Europeo al contrario del nostro vota direi che abbiamo maggioranza e minoranza definite sul MES.
A favore del MES: PD IV e FI
Contro il MES: Lega M5S e FdIFanno alla camera 372 voti contro il MES e 217 a favore
La Camera respinge
Passiamo ad altro pic.twitter.com/KbrYEmN857
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) April 17, 2020

Ormai si è andati troppo lontani… E’ vero che i 5 stelle sono anche quelli del mai con qualcuno e poi mai col pd, quindi potrebbero cambiare idea, ma dietro ci sono anche pressioni internazionali. All’inizio Di Maio cercò sponde a Washington, poi, per motivi non chiari, si sono piegati verso Pechino. Oggi, anche se con qualche perplessità a causa di certa propaganda anti ‘fascista’, che ha sempre peso al di là dell’atlantico per motivi noti, è la lega il punto di riferimento atlantista in Italia.
Se ci riuscissero sarebbe da cambiare l’assetto istituzionale da repubblica parlamentare a duumvirato Borghi-Bagnai ad vitam. Ma non ci riusciranno, i grillini sono PNG, li hanno selezionati apposta per essere comandati dagli script di Grillo e dei “cinque ragazzi”. Forse solo con una scissione che mantenga i numeri a favore della maggioranza auspicata… e allora ci si chiede: “ma in 2 anni, Salvino e Crippa, li hanno studiati i possibili scissionisti?”