Zingaretti compra altri 3 milioni di mascherine che non esistono: paga in anticipo

Vox
Condividi!

Coronavirus, Zingaretti è recidivo sulle mascherine. Dopo il caso ormai noto in tutto il mondo del comico:

Zingaretti compra mascherine che non esistono: cinese scappa con l’anticipo di 11 milioni di euro

Spuntano altri due casi. Contratti per un totale di oltre 3 milioni di euro senza mai avere visto una mascherina. Al che, probabilmente, si dovrebbe passare dall’idiozia al crimine.

VERIFICA LA NOTIZIA

La tecnica usata per “vendere tappeti” alla Regione Lazio è sempre la stessa: una promessa di consegna, la Regione che anticipa il 50 per cento della fornitura e poi le aziende che non consegnano e l’Agenzia della Protezione Civile che chiede il recupero delle somme anticipate. A vuoto, ovviamente.

La leghista Laura Corrotti, in una dettagliata interrogazione, spiega che l’Agenzia regionale per la Protezione Civile lo scorso 18 marzo ha disposto la risoluzione del contratto con la AD Medical srl, alla quale aveva versato un anticipo pari a 1 milione e 314 mila euro per le solite mascherine mai arrivate. Stessa pratica di risoluzione con richiesta di restituire stavolta 1,7 mln di euro alla Worldwide Luxury Srl, ma questa volta datata 1 aprile.

Vox

🔴 ASCOLTATE E CONDIVIDETE! Sembrano aumentare gli affidamenti diretti e poi falliti per le mascherine alla Regione Lazio!

🔴 ASCOLTATE E CONDIVIDETE!Sembrano aumentare gli affidamenti diretti e poi falliti per le mascherine alla Regione Lazio!

Posted by Laura Corrotti on Thursday, April 9, 2020

Così Laura Corrotti, in maniera più che naturale ha predisposto un’interrogazione urgente con la quale chiede al presidente Zingaretti di conoscere, “quali siano stati i criteri di scelta utilizzati dall’Agenzia regionale di Protezione Civile per individuare i soggetti affidatari delle forniture dei Dispositivi di protezione individuale (DPI), necessari al personale sanitario per fronteggiare i rischi connessi all’emergenza COVID-19 e se lo scarso approvvigionamento dei DPI nel territorio laziale, in particolare nella fase iniziale dell’emergenza, sia imputabile alla situazione di criticità derivante dalle risoluzioni contrattuali verso i fornitori inadempienti e ai criteri e procedure di selezione degli stessi”.




2 pensieri su “Zingaretti compra altri 3 milioni di mascherine che non esistono: paga in anticipo”

  1. Allora, facciamo che arriva un alieno che dispone di un traduttore.
    Gli raccontiamo che:
    ripetutamente i nostri politici si sono fatti fregare da mister nessuno, gli hanno dato un sacco di soldi in cambio di niente. Però chi doveva contrastarli era una tizia di un partito che ha fatto sparire 49 milioni al popolo e si chiama CORROTTI.
    Scusate diteglielo voi all’alieno, perché a me scappa da ridere!

I commenti sono chiusi.