A Modena i detenuti stranieri sono quasi il 65 per cento del totale.

Fate rientrare i militari dalle missioni all’estero. La situazione è ormai fuori controllo.
Dalla prigione si leva un denso fumo nero: i detenuti hanno appiccato il fuoco e hanno tentato la fuga. Maxi mobilitazione delle forze dell’ordine che stanno accorrendo sul posto numerose, molti anche i pullman di agenti in tenuta antisommossa. Per sedare la rivolta sono stati chiamati anche agenti liberi dal servizio, in sorvolo l’elicottero dei carabinieri.
Dalle prime informazioni molti sarebbero i detenuti coinvolti e i danni alla struttura. Alla base della rivolta la protesta dei detenuti per questioni relative alla protezione per il Coronavirus.
La tensione resta alta: i detenuti potrebbero essersi barricati e le forze dell’ordine si starebbero preparando all’irruzione. Dentro la struttura ci sarebbero più focolari e sarebbero stati bruciati i presidi sanitari.
🔴 Rivolta nelle carceri italiane, questo video arriva da Napoli, Poggioreale, con i parenti dei detenuti che bloccano il traffico.
Situazione gravissima, serve contenere l’escalation dando poteri emergenziali ai comandanti di reparto, il ministro della Giustizia batta un colpo! pic.twitter.com/IHrHaz7zzO— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) March 8, 2020

Purtroppo il PD fa così perché non sa gestire nulla. Se la gente per bene protesta contro le dittature viene presa e messa in carcere e zitti. Invece i carcerati qui riescono ad appiccare il fuoco e fuggire, o comunque ci provano e la polizia penitenziaria non riesce a tenerli a bada che ha bisogno di rinforzi. Mi viene da pensare deboli con i forti e forti con i deboli.