Dovere civico: passeggero chiede il biglietto ad africano, scatta la rissa – VIDEO

Vox
Condividi!

“Hai fatto il biglietto? Fammi vedere il biglietto”. Così un uomo ha tentato di cogliere in fallo “un ragazzo di colore” in un video ripreso con il cellulare da una ragazza su un treno in viaggio da Milano Centrale a Verona e poi condiviso sui social da una ragazza che ha registrato la scena, tal Delia Piavani, supporter di Rackete.

Il ragazzo gli chiede “perché dovrei mostrarlo a te?”, e l’uomo risponde che la maglietta verde che indossa è la sua divisa. “A voi negri non controllano perché siete colorati”.

Vox

Nel video si vede chiaramente l’uomo, maglietta verde, pantaloncini da ginnastica e borsello, che si avvicina al giovane chiedendogli insistentemente il biglietto e lo si sente insultare il ragazzo in vari modi.

Azzardiamo un’ipotesi, il passeggero, come capitato a tanti di noi, si era reso conto che l’africano non aveva il biglietto, e si è alterato.

Potrebbe essere un’idea civica l’obbligo di mostrarsi il biglietto tra passeggeri. Il fatto che i cittadini si uniscano ai controllori non può che essere positivo e amplia la possibilità di cogliere i truffatori che, come sappiamo, tra i “giovani di colore” sono particolarmente rappresentati sui treni.

Ps. Visto il profilo della signorina Piavani, non vorremmo fosse una sorta di messinscena…




6 pensieri su “Dovere civico: passeggero chiede il biglietto ad africano, scatta la rissa – VIDEO”

  1. Guarda non volevo perdere tutta una giornata se non di più per fare un buco nell’acqua. Mi sono sfogata dicendogli tutto quello che i passava per la testa in quel momento. So perfettamente che lui avrebbe negato e gli astanti ormai difficilmente confermano, preferiscono isolarsi in un mutismo assoluto tirando dritto.

I commenti sono chiusi.