Profugo siriano tornato in Siria: “Non vedevo l’ora, questa è casa mia” – VIDEO

Vox
Condividi!

I profughi siriani – quelli veri, quelli che erano davvero fuggiti dalla guerra in territori e città vicine – stanno tornando a casa. E stanno tornando anche quelli che erano riparati in Europa.

Come quest’uomo: “Anche se è difficile, preferisco vivere qui. È casa mia, tutti mi conoscono». Tornato per ricostruire, lasciando i “lussi della Germania”:

Già l’anno scorso i siriani tornavano a casa. La guerra era sostanzialmente finita quasi in tutta la Siria. Ora è finita in tutta la Siria.

Onu e altre organizzazioni tentano di rallentare i rimpatri:

Vox

Noi ce li andiamo a prendere con i famigerati corridoi umanitari, invece di favorire e finanziare il loro ritorno a casa!

Onu vuole impedire ritorno in patria dei profughi, la denuncia russa

Chi fugge dalla guerra non vede l’ora di tornare a casa. E lo fa appena finisce. Poi ci sono gli africani che vanno in Libia ad imbarcarsi per farsi mantenere dagli italiani.

Negli stessi giorni in cui questo signore tornava a casa, l’Italia si andava a prendere Alì, moglie e i loro 9 figli:

Casa ad Alì e ai suoi 9 figli: famiglia italiana in camper

Che sono ancora in Italia.