@jacopo_iacoboni il “problema” non è senz’altro l’8,5% degli stranieri che vivono in Italia, ma
✔️i 700.000 immigrati irregolari sbarcati nei porti siciliani negli ultimi 5 anni
✔️l’aver appaltato la gestione del flusso migratorio, e quindi della sicurezza, alle #ONG. https://t.co/RhE0ZpwczC— Francesca Totolo (@francescatotolo) February 6, 2019
Prendiamo spunto da queste idiozie radical chic per commentare la solita tiritera sulla ‘presenza percepita’ rispetto a quella reale.
I radical chic vivono in una bolla di vetro. Se sei un cittadino normale, e utilizzi mezzi pubblici, ospedali pubblici e via dicendo, la tua percezione di un 25% di immigrati è la realtà: perché non conta che ne vivano l’8% in Italia, ma che ce ne siano il 25% nei luoghi che tu frequenti, compresi i clandestini che non appaiono nelle statistiche.
Ovviamente, per i radical chic la percezione è rovesciata. Per questo non comprendono l’emergenza: perché non la vivono.
Dicono che gli immigrati sono “solo” l’8,5% della popolazione residente in Italia? Attenzione, se il confronto viene fatto per le classi di età più giovani la percentuale di immigrati è pericolosamente molto più alta. Forza coi rimpatri forzati degli stranieri e massima disponibilità e accoglienza per gli Italiani che vivono e lavorano all’estero.