SeaWatch, se clandestini sbarcano le Ong vincono

Vox
Condividi!

Conte ha anticipato il rientro da Nicosia per un incontro con Salvini e Di Maio e dal summit mediterraneo si proclama “responsabile di questa politica di governo” e dunque assicura che “mi assumo la piena responsabilità di ciò che è stato fatto e della vicenda Diciotti”. Ai senatori non dà suggerimenti, ma il presidente del Consiglio sottolinea che la questione “rientra nella gestione del governo. Non mi sento estraneo e questa vicenda non può essere estranea al governo”.

E ancora: “Sulla redistribuzione dei migranti a bordo della Sea Watch abbiamo la disponibilità di 5 Paese: Germania, Francia, Portogallo, Romania e Malta”. Così il premier Conte da Nicosia ai microfoni di RaiNews 24.

Se sbarcano e verranno redistribuiti, il problema si riproporrà identico tra poche settimane, come si è riproposto dopo il caso di Malta. L’unica soluzione è il respingimento in Africa o il trasferimento a in Olanda e altri Paesi ma, solo, con bandiera tolta all’ong.

Vox

Altrimenti, l’espediente dell’Ong di puntare l’Italia per riaprire i porti avrebbe funzionato. Perché l’Ong avrebbe raggiunto il suo scopo: far approdare i clandestini in Europa, nonostante la legittima opposizione di uno Stato sovrano.

Sarebbero quindi le Ong (e chi le controlla realmente) ad imporre agli Stati la politica migratoria.

Perché la strategia della Sea Watch era questa fin dall’inizio: forzare lo sbarco. Dimostrare che nulla può fermare il traffico umanitario. Nemmeno Salvini.

Non possiamo permetterlo.




2 pensieri su “SeaWatch, se clandestini sbarcano le Ong vincono”

  1. Sacrosanto, se cediamo siamo spacciati. Sono in arrivo dall’Africa nei prossimi 20 anni 500 milioni di nuovi esseri umani. Se gli lasciamo anche una minima chance di entrare ci sommergono con uno tsunami di clandestini. Il blocco deve essere totale.

  2. Avanti così.
    Il governo,mai come in questa circostanza,deve essere unito e compatto nel respingere le navi ONG con i loro immigrati clandestini.
    Il flusso degli immigrati deve restringersi ai soli profughi e dopo attente e sicure indagini.
    Forza Salvini e continua a difendere il suolo e il popolo italiano.

I commenti sono chiusi.