Navi tedesche hanno scaricato in Italia 22mila immigrati

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’ultimo carico prelevato da una nave tedesca della missione Sophia è avvenuto lo scorso luglio.

In totale, come sappiamo, la missione Ue ha scaricato in Italia oltre 50mila clandestini:

Salvini ‘chiude’ missione Ue Sophia: ha scaricato in Italia 50mila clandestini

Vox

Perché il genio di Renzi aveva accordato, non si sa in cambio di cosa – si sa, si sa -, che tutti i clandestini debbano essere sbarcati in Italia.

Di questo esercito, dal 2015 a oggi, le navi tedesche sono responsabili di oltre 22mila immigrati.

Per questo, una volta arrivato la governo, Salvini ha chiesto alla Ue un cambio delle regole d’ingaggio. La risposta è stata negativa. Per questo, in attesa della scadenza dell’accordo firmato da Renzi, questo marzo, il comando italiano della missione ha volutamente spedito le navi tedesche – e di latri Paesi Ue – lontano dalle rotte libiche.

Se ne è lamentato il ministro della Difesa tedesco, Ursula Von der Leyen, che ha apertamente accusato il comando italiano di aver mandato, “per tre quarti dell’anno”, la Marina tedesca “negli angoli più remoti del Mediterraneo, dove non ci sono rotte di trafficanti e nessuna rotta di migranti”. Non solo. A detta del ministero della Difesa tedesca, Roma avrebbe addirittura “cambiato le priorità” dell’intera operazione spostandola “verso la lotta al contrabbando di armi e di petrolio” al largo delle coste della Libia.

Ma pensa, secondo loro, noi avremmo dovuto mandarli a fare quello che fanno le Ong e poi prenderci il carico. Non c’è più il Pd.