Protagonista della sceneggiata tal Rossella Muroni, deputata di Liberi e Uguali, un partito che non esiste più, se mai è esistito.
Il gesto bizzarro è stato accolto con un applauso da un gruppo di attivisti e dipendenti della coop che ha lucrato fino all’ultimo presenti fuori dalla struttura.
Vediamo all’opera @RossellaMuroni di #LeU, mentre si oppone fisicamente, bloccando il bus, allo sgombero dei migranti dal CARA di #Castelnuovo.
Ovviamente ben garantita dall’immunità parlamentare.
Vorrei vedere un giorno la deputata così agguerrita in favore dei poveri italiani. pic.twitter.com/v5CzH8Um53— Francesca Totolo (@francescatotolo) January 23, 2019
Ovviamente si è scansata subito. Purtroppo.
Intanto la struttura si sta svuotando, compresi quelli, un centinaio che non hanno più diritto a restare nell’accoglienza:
Pacchia finita, ancora trasferiti dal grand hotel profughi di Roma
La sinistra si avvia alla scomparsa, sotto un bus.
Anche:
@RossellaMuroni ha anche affermato che bisognerebbe ascoltare ogni storia degli immigrati di #Castelnuovo per provvedere alle loro esigenze.
Che possiamo aspettarci da una dei garanti finanziari di @RescueMed. https://t.co/DQNmfUFswg— Francesca Totolo (@francescatotolo) January 23, 2019
Poteva slittare la frizione…. peccato