
Fake news di regime dal Corriere:

Scrive il ‘giornalista’:
Quesito di matematica: quanto fa 43 + 39 + 37 + 41 + 334? Mentre fate il conto vi spiego a cosa corrispondono questi numeri. Sono i migranti sbarcati in Italia rispettivamente il 27, il 28, il 29, il 30 dicembre e il 3 gennaio scorsi. Risultato? 494. Ora però ho una domanda più difficile. Sapete chi mi ha dato questi numeri? Non un mistificatore al soldo di una Ong, né un esponente della sinistra radical chic. Questi numeri li ho letti su una rigorosa, colorata, chiarissima tabella del sito del Viminale. Insomma, me li ha dati Salvini. Capite?
Sì, capiamo. Noi. Tu invece no.
Perché il ‘giornalista’ fa riferimento a questi dati del Viminale:
E i dati sono quelli del 2018 e del 2017, oggi siamo nel 2019. Per il semplice fatto che, ad oggi siamo a ZERO sbarchi. La prima volta da anni che nella prima settimana di gennaio non sbarca nessuno. L’anno scorso erano già quasi 500.
Anche:
Le #FakeNews del @Corriere. Il giornalista che percula @matteosalvinimi, facendo i calcoli con l’abaco, non ha capito dal semplice grafico del @Viminale che i 334 migranti sbarcati il 3 gennaio risalgono al 2018. https://t.co/4NyvehLXoo pic.twitter.com/HgG4Ww6R6u
— Francesca Totolo (@francescatotolo) 6 gennaio 2019
Articolo archiviato qui:
http://archive.vn/CDaIx
Perché sicuramente tra poco sparirà. I giornali mentono.
