Militari assaltano palazzoni: via droga e clandestini, verso abbattimento

Vox
Condividi!

Retata dei carabinieri alle famigerate torri di Zingonia (Bergamo).

VERIFICA LA NOTIZIA

L’operazione “Zingonia libera” ha portato all’individuazione di clandestini e al sequestro di droga.

Esulta il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Famigerate torri di Zingonia, maxi-blitz con circa 50 carabinieri, trovati clandestini e chili di droga. È l’ultimo atto prima dell’abbattimento, che comincerà a febbraio. Contro degrado, criminali e mafiosi le nostre ruspe non si fermano. Grazie alle forze dell’Ordine, passiamo dalle parole ai fatti”.

Il bilancio del blitz è di 4 chili di droga tra cocaina e hashish e di 15 stranieri irregolari che vivevano da abusivi negli appartamenti chiusi. Sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di clandestinità e accompagnati in questura a Bergamo per la relativa espulsione. A carico degli stranieri individuati dai carabinieri è scattata anche la denuncia penale per occupazione abusiva. Sono inoltre stati arrestati in flagranza di reato tre giovani spacciatori marocchini, irregolari sul territorio nazionale.

Vox

Dopo le precedenti operazioni ad alto impatto terminate ogni volta con arresti, denunce, scoperta ed espulsione di stranieri clandestini, ma anche importanti recuperi di droga, nelle scorse ore è scattata un’altra operazione di “bonifica” degli ultimi due condomini di fatto rimasti agibili nei complessi immobiliari “Anna” e “Athena”, con all’interno gli ultimi nuclei familiari che l’Aler di Bergamo sta per ricollocare in altri alloggi della provincia, oltre che alcuni occupanti abusivi stranieri.

E’ infatti imminente abbattimento dei sei palazzoni “Anna” e “Athena” programmato per il febbraio 2019. Quel giorno sarà un grande giorno per il ‘Ruspa Tour’.

I condomini “Anna 1” e “Athena 3”, gli ultimi appunto attualmente occupati dagli ultimi pochi inquilini rimasti, vengono ancora una volta setacciati da cima in fondo anche con l’ausilio di unità cinofile di Orio al Serio specializzate per la ricerca di sostanze stupefacenti, di armi e per le operazioni di ordine pubblico (5 i cani specializzati impiegati). Un elicottero del 2° Nucleo di Orio al Serio, inoltre, munito di telecamera termica, monitora le attività dall’alto.
Tra gli scopi della maxi operazione anche quello di neutralizzare le possibilità di eventi delittuosi in un’area sensibile del cuore di Zingonia, al fine di garantire legalità e sicurezza agli abitanti della zona, ma anche contrastare il degrado urbano radicatosi nel tempo in tale zona.
Sul posto anche personale della polizia locale di Ciserano per le necessarie attività di supporto alla viabilità e alle relative attività di polizia amministrativa.

Un’operazione simile, ma su larga scala e condotta da reparti speciali dell’esercito, deve essere fatta a Castel Volturno: un’intera città occupata dalla mafia nigeriana.




Un pensiero su “Militari assaltano palazzoni: via droga e clandestini, verso abbattimento”

  1. Mi raccomando….le ruspe procuratevele solo dai magazzini specializzati per giocazzoli e che espongano il marchio ”secure toys” e ” no toxic plastic for childrens”…

    Sennò guai con il pm (pronta manipolazione)

I commenti sono chiusi.