Se un neurone entrasse per errore nella testa di Mattarella, si sentirebbe più solo di un elettore Pd.
“Avanti con l’Unione europea, attenti a non ripetere gli errori del passato”, questo il bizzarro messaggio del presidente abusivo della Repubblica da Cefalonia, in Grecia. A 75 anni dal massacro della divisione Acqui nel 1943 da parte dei tedeschi, Mattarella li uccide un’altra volta invitandoci a consegnarci mani e piedi alla Bundesbank.
«La nuova Grecia e la nuova Italia sono nate dalla Resistenza al nazifascismo e hanno ripudiato la guerra – ha detto Mattarella -. Dopo le terribili guerre del secolo scorso l’integrazione europea e l’Unione Europea hanno avviato un percorso per mettere in comune il futuro dei popoli europei assicurando pace amicizia e collaborazione. Questa giornata vuole riconfermare la volontà di proseguire su questa strada e di evitare ogni rischio di ricadere negli errori del passato».
E’ tipico non rendersi conto del ritorno del passato, quando questo si ripresenta sotto altre spoglia. La Ue di oggi è il nuovo nazismo.
il PdR dice che l’Italia ha ripudiato la guerra? Cosa facciamo allora in oltre quaranta paesi con i soldati in armi? chi ha bombardato la Serbia, nazione sovrana? Chi ha bombardato Gheddafi e messo nel caos la Libia? Prima di parlare che continui a stare zitto che è molto meglio e caso mai si indigni per l casi di stupro e omicidio dei suoi amici clandestini …….