Da Saviano nuovo appello contro Salvini: radical chic di tutto il mondo unitevi

Vox
Condividi!

Come ogni stalker che si rispetti, anche oggi Saviano ha scritto un appello contro Salvini.

“Dove siete? Perché vi nascondete? Amici cari, scrittori, giornalisti, cantanti, blogger, intellettuali, filosofi, drammaturghi, attori, sceneggiatori, produttori, ballerini, medici, cuochi, stilisti, youtuber, oggi non possiamo permetterci più di essere solo questo. Oggi le persone pubbliche, tutte le persone pubbliche, chiunque abbia la possibilità di parlare a una comunità deve sentire il dovere di prendere posizione. Non abbiamo scelta. Oggi tacere significa dire: quello che sta accadendo mi sta bene. Ogni parola ha una conseguenza, certo, ma anche il silenzio ha conseguenze, diceva Sartre. E il silenzio, oggi, è un lusso che non possiamo permetterci. Il silenzio, oggi, è insopportabile”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Oggi in questo governo si stenta a scorgere i germi di qualcosa di estremamente pericoloso” continua. E ancora: “La nostra Democrazia è una Democrazia giovane e fragile, ma è prima di tutto antifascista e antirazzista. Vi sembra che oggi questo governo si stia muovendo nel rispetto dei valori che sono alla base della nostra Costituzione? Che si stia muovendo e che stia comunicando all’interno di un perimetro di sicurezza? Non vi sembra piuttosto che i 70 anni di prosperità e pace appena trascorsi ci abbiamo resi permeabili a partiti politici xenofobi?”.

Insomma, un delirio. Dall’alto del suo superattico newyorkese non riesce più a distinguere la realtà.

Salvini lo “scherza” così:




Un pensiero su “Da Saviano nuovo appello contro Salvini: radical chic di tutto il mondo unitevi”

  1. Ma, in concreto, a chi frega, tranne a quei quattro rimasugli livorosi quanto patetico/grotteschi, di quello che va starnazzando Saviano?

I commenti sono chiusi.