Profughi contestano operatori: “Non ci fanno mangiare per terra”

Vox
Condividi!

I giovani richiedenti asilo protestano per l’ultimo episodio che, dicono di avere patito.

Addirittura, i responsabili del centro che li ospita a spese nostre vorrebbero che mangiassero usando le posate e seduti, loro, invece, prediligono mangiare per terra.

Una responsabile della struttura, addirittura, in questi giorni avrebbe fatto circolare attraverso la social chat di WhatsApp alcune foto che ritraggono i ragazzi africani della intenti a cibarsi seduti sul pavimento.

Un’usanza che loro intendono perpetuare anche in Italia ma che è contestata da parte dei responsabili della struttura.

Vox

I media di sinistra ci spiegano che per “quei ragazzi è tradizione educativa e culturale propria dei loro Paesi d’origine e che ovviamente vogliono preservare e conservare”.

Anche l’infibulazione è una loro tradizione culturale educativa.

Ma non finisce qui. Su tutto, il cibo messo a disposizione dei minorenni immigrati da parte dei responsabili della struttura, che questi ultimi ritengono misero rispetto a quello consumato dagli stessi operatori.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel corso d’una riunione estemporanea tra gl’insegnanti del plesso delle scuole medie frequentati dal gruppo di ragazzi africani, pare sia emersa la volontà di mettere nero su bianco un esposto-denuncia alle competenti autorità sulla scorta di questo e d’altri racconti confidenziali raccolti da parte degli stessi educatori.

Ma sì, presentate un esposto perché non li fanno mangiare per terra. Poi andatevene in Africa con loro. Tutti giù per terra.