LUTTO NAZIONALE PER MORTE CIAMPI: NON PER LE VITTIME DEL SUO EURO

Vox
Condividi!

La presidenza del Consiglio ha disposto per lunedì 19 settembre una giornata di lutto nazionale per la morte del presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. Nella stessa giornata si svolgeranno i funerali dell’ex Capo dello Stato e si esporranno a mezz’asta le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio italiano.

E’ così che il Sistema saluta uno dei propri servitori migliori. Mentre le migliaia di morti causati dalle sue euromarchette sono morti in silenzio. In qualche stanzino impiccati. Giù da qualche cavalcavia.

Vox

Nessuna giornata di lutto nazionale per gli anziani come lui, che si sono visti dimezzare la pensione dall’introduzione dell’Euro. Che sono morti, che stanno morendo e che moriranno in povertà, rufolando in qualche bidone della spazzatura. Anziani come lui, ma senza la sua ricchissimo trattamento pensionistico.

E’ vero che si deve rispetto ai morti. Ma il rispetto dei morti non deve cancellare il giudizio su quello che hanno fatto da vivi. E Ciampi, da vivo, ha tradito l’Italia e il suo popolo in nome dell’ideale massonico della costruzione di un superstato UE.