FRANCIA: SVENTATI DIVERSI ATTENTATI ISLAMICI IN ULTIMI GIORNI

Vox
Condividi!

Il presidente francese, il bizzarro Francois Hollande, ha riferito che diversi “tentativi di attentato sono stati sventati in questi ultimi giorni”. Nel corso di un discorso su democrazia e terrorismo (islamico) a Parigi, Hollande ha paventato la possibilità di nuovi attacchi. “Vinceremo solo se coesi – ha detto -. La coesione è la nostra migliore protezione”. Siete molto coesi, avete milioni di islamici e africani in casa che vi odiano. Non esiste coesione sociale, senza coesione etnica.

“Al termine della lotta, la democrazia trionferà, non ho alcun dubbio”, ha proseguito il numero uno dell’Eliseo. “Farò di tutto per proteggere i francesi”, ha poi dichiarato, assicurando che “i terroristi verranno braccati, ridotti, e annientati”. Il problema è che non sono pochi fanatici, sono milioni. E non c’è una soluzione di polizia, è un problema demografico.

Vox

E questa mattina, la polizia francese ha fermato altri due islamici, un uomo e una donna, in relazione al ritrovamento, vicino alla cattedrale parigina di Notre Dame, di un’auto con sette bombole di gas. La coppia, fermata mercoledì sera nel dipartimento del Loiret, a sud della capitale, è stata interrogata dalla polizia antiterrorismo di Parigi.

Nella giornata di mercoledì, il premier francese Manuel Valls aveva dichiarato che la minaccia terroristica in Francia “non è mai stata così alta”, sottolineando che l’intelligence mantiene la sorveglianza su 15mila immigrati sospettati di radicalizzazione.