BOLZANO – In Tirolo, la polizia austriaca sta erigendo una barriera al Brennero. Era stato proprio il cancelliere austriaco Faymann qualche settimana fa, sollevando un vespaio di polemiche, ad annunciare la decisione di “annullare temporaneamente» le regole di Schengen sulla libera circolazione in Europa e «il controllo delle persone che vengono nel nostro Paese».
In questo modo, la polizia del Tirolo vuole ridurre l’arrivo di finti profughi attraverso controlli e registrazioni al loro ingresso in Austria. Per questo intende bloccare tra quattro settimane (per ora) i confini verso sud, che comprendono in prima linea il Brennero, ma anche il Passo Resia, Prato alla Drava, in estate il Passo Stalle e sicuramente anche il Passo Rombo.
Inevitabile. Ora che farà Renzi, continuerà a raccattare clandestini trasformando l’Italia in un immenso accampamento di africani?
Stiamo per essere espulsi verso l’Africa, sigillati dalla civiltà.
AGGIORNAMENTO – “Al momento non sono previsti controlli di frontiera al Brennero e nemmeno è in vista la previsione di un blocco della frontiera”, hanno affermato le autorità tirolesi. Le autorità austriache, comunque, confermano che sono in via di pianificazione controlli di frontiera lungo il confine meridionale austriaco.