La Grecia non sta facendo abbastanza per proteggere i confini e controllare il flusso di clandestini, ha affermato il ministro degli Interni dell’Austria Johanna Mikl-Leitner. Ha osservato che la pazienza sta per finire. In effetti, come il nostro governo, va proprio a prenderseli in Turchia. E quando non va, i trafficanti – governo turco – affogano qualche decina di bambini per ricattare l’opinione pubblica delle vedovelle isteriche.
Il ministro degli Interni dell’Austria Johanna Mikl-Leitner ha chiesto di espellere la Grecia dalla zona Schengen nel caso Atene non riprenda il controllo effettivo dei suoi confini. Questa dichiarazione è stata fatta in un’intervista a “Die Welt”.
“Se il governo di Atene non prenderà ulteriori misure per la difesa delle frontiere esterne, dovrà essere sollevata la questione dell’esclusione temporanea della Grecia dalla zona di Schengen”, — ha detto il ministro degli Interni austriaco. La Mikl-Leitner ha definito un “mito” l’impossibilità di controllare il confine tra la Grecia e la Turchia.
“La Marina della Grecia è considerata una delle più forti in Europa (proprio a causa della ‘guerra fredda’ con la Turchia), è in grado di controllare il flusso di migranti,” — ha sottolineato.
Il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier ha criticato la posizione della Mikl-Leitner, sottolineando che tali azioni possono solo portare alla disgregazione dell’Europa.
