‘Ignoti’ bruciano Gesù Bambino: statua Madonna distrutta – FOTO

Vox
Condividi!

Provincia di Bologna fuori controllo. Doppio assalto a Presepi. Bruciata la culla di Gesù Bambino, distrutte le statue della Madonna e dei Re magi

Vox

La culla con la statua di Gesù Bambino è stata incendiata nel presepe della chiesa parrocchiale di Altedo, paese della bassa Bolognese. Sono in corso accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Molinella. È successo verso le 17, quando la chiesa di San Giovanni Battista, in via del Corso, era aperta al pubblico. Non ci sono rivendicazioni del gesto.

In giornata, a Bologna città un altro presepe è stato vandalizzato da ‘ignoti’: si tratta di quello in Corte Isolani, nel centro storico. Qualcuno ha rubato due statue, la Madonna col bambino e un Re magio, che sono state trovate in frantumi in una strada vicina.