Karachi – La folla islamica ha incendiato una emittente cristiana, Gawahi TV Karachi, durante la notte di ieri. L’edificio è crollato a causa del fuoco. Secondo i dipendenti, l’attacco incendiario è avvenuto alle 2.30 (ora locale), e gli uomini sono stati visti mentre fuggivano dal luogo, dopo aver incendiato l’intero complesso.
Gawahi stata fondata nel febbraio 2013, una collaborazione tra le piccolissime comunità cattoliche e protestanti, a “diffondere il Vangelo di Gesù Cristo a persone di tutte le religioni che vivono in Pakistan”. Il canale trasmette 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.
La gestione della stazione aveva denunciato le minacce e, nonostante molte richieste, la polizia non ha (ovviamente) fornito la sicurezza necessaria. Alcuni membri della Chiesa cattolica, tra cui diversi sacerdoti, hanno visitato la scena del disastro, esprimendo ‘disappunto’ per quello che è successo. P. John Arif, della diocesi di Karachi, ha dichiarato: “E ‘stato sconfortante vedere l’intero edificio e tutte le attrezzature bruciati. Il canale è stato creato per comunicare la parola di Dio. Ci sono state minacce e ora la questione è sotto inchiesta. Speriamo di vedere presto il canale in onda di nuovo. Preghiamo per la pace e la tolleranza. ”
Loro pregano, gli altri bruciano.



