Genova – Due telefonate anonime con due segnalazioni di bombe presenti su una nave in porto e all’interno dell’Aeroporto Colombo di Genova.
16.49 Porto, subito scattato piano sicurezza
La telefonata è arrivata pochi minuti prima delle 15. Alla Polmare una voce ha annunciato: «C’è una bomba sulla nave in partenza per Tunisi». Subito è scattato il piano sicurezza
16.47 La telefonata alla polizia del mare
Alla polizia del mare è arrivata una telefonata da una voce con inflessione araba che segnalava un ordigno sulla Excellent. A bordo sono saliti polizia marittima, capitaneria di porto, investigatori della Digos e i cani antisabotaggio della Polizia.
16.30 Allarme anche in aeroporto
Stessa dinamica per quanto riguarda l’allarme all’aeroporto di Sestri Ponente. Una telefonata anonima ha avvertito della presenza di un ordigno. Le forze dell’ordine sono sul posto, stanno bloccando l’accesso e controllando il perimetro e i presenti.
15.40Allarme bomba in porto
Una telefonata alla centrale operativa della polizia un’ora fa ha annunciato la presenza di una bomba a bordo della Grandi Navi Veloci Excellent diretta a Tunisi. La nave doveva partire alle 15 ma è stata bloccata e sul posto sono intervenuti artificieri e vigilid el fuoco. A bordo sono imbarcate 660 persone e ancora non è stato deciso di evacuarle. Attualmente sono tutti radunati in punti di soccorso dentro la nave .
TUTTI GLI ALLARMI SONO POI RISULTATI FALSI, MA HANNO TENUTO IN OSTAGGIO UNA CITTA’. ANCHE QUESTO E’ UN SUCCESSO DEL TERRORISMO ISLAMICO.
