Prefetto minaccia Vicenza: “O trovate alloggi o li requisisco”

Vox
Condividi!

VICENZA – Minaccia in stile che potremmo definire mafioso – del resto, ormai Stato e Mafia sono quasi la stessa cosa – da parte del prefetto Eugenio Soldà, in una lettera inviata ai sindaci della provincia di Vicenza.

L’oggetto parla chiaro: «Afflusso di cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale. Richiesta di disponibilità all’accoglienza». Tradotto: raccattano clandestini africani ovunque, e li vogliono sparpagliare in tutta Italia.

I toni sono falsamente concilianti: «Ho bisogno del vostro aiuto – afferma il prefetto – perché sono previsti nuovi arrivi. E non ci sono spazi. Confido nella sensibilità e attendo concrete manifestazioni di disponibilità». Disgustoso: ‘sono previsti nuovi arrivi’, nemmeno fosse un’agenzia viaggi.

Vox

E’, in sostanza, un ultimatum, perché dietro una fasulla richiesta di collaborazione con le amministrazioni, c’è, in realtà l’obbligo: «L’accoglienza deve essere fatta. Punto. E la situazione è sempre più grave». E dove sta scritto, individuo nominato e comandato da un governo non eletto?

Secondo quanto è stato comunicato dal Viminale a Vicenza verranno inviati altri 200-300 clandestini. E al momento le strutture del Vicentino ne ospitano 873, ai quali si aggiungono i dieci di ieri e altrettanti di questa mattina.

Per la prefettura “visto che gli spazi – continua la lettera – sono esauriti, o trovate alloggi o dovremo requisirli”.

E’ tempo di prendere d’assalto le Prefetture. Ormai covi del degrado politico italiano. Sedi di personaggi lautamente pagati per fare da albergatori ai clandestini.




Un pensiero su “Prefetto minaccia Vicenza: “O trovate alloggi o li requisisco””

I commenti sono chiusi.