Scolaresca tedesca su aereo caduto aveva quasi perso il volo, ma…

Vox
Condividi!

Per gli antichi era il Fato che tutto decide, e al quale abbandonarsi per gli Stoici. Senza aspettarsi che questo nasconda null’altro che il destino, di certo non la giustizia.

Una classe di 16 studenti delle scuole tedesche e due insegnanti tra le vittime del volo Germanwings Airbus A320 che si è schiantato oggi sulle Alpi francesi, uccidendo tutte le 150 persone a bordo, non doveva essere su quell’aereo.

Gli studenti stavano tornando a casa dopo un programma di scambio di una settimana a Barcellona.

In lutto: gli studenti arrivano a Joseph-Koenig-Gymnasium scuola a Haltern-am-See per rendere omaggio ai loro compagni di classe morti

Vox

Un consigliere di emergenza sta accanto a candele e fiori di cui di fronte a scuola Joseph-Koenig oggi

Questo pomeriggio è emerso che gli alunni avevano quasi perso il volo, perché uno degli studenti aveva dimenticato il passaporto dalla famiglia che lo aveva ospitato. Ma in un tragico gioco del destino, la famiglia gli ha portato i documenti di viaggio direttamente all’aeroporto, in tempo, consentendo alla scolaresca di prendere il volo.

E’ a volte un atto di bene che condanna a morte.

In una conferenza stampa questo pomeriggio, il sindaco di Haltern am See, Bodo Klimpel, ha dichiarato che i funzionari a Barcellona hanno confermato che tutti i 16 studenti e le due insegnanti era sull’aereo.