E’ invasione a Lampedusa. Attratti dalla possibilità di una doccia gratis i clandestini prendono d’assalto le nostre coste, con il gentile aiuto della ex Marina Militare.
Le navi della Marina militare hanno infatti raccattato, nel pomeriggio di oggi, dopo le centinaia raccattati ieri, altre quattro imbarcazioni con a bordo centinaia di invasori a Sud di Lampedusa.
La corvetta Urania, del tristemente noto dispositivo aeronavale Mare Nostrum, ha individuato a Sud di Lampedusa un natante di circa 15 metri. Sono stati recuperati i 127 clandetini, tutti uomini provenienti dal Mali (centro Africa), in ottime condizioni di salute. Terminate le operazioni di trasbordo, la corvetta Urania sta dirigendo verso un altro natante di circa 12 metri, localizzato da un velivolo Atlantic (equipaggio misto Marina Militare-Aeronautica Militare) con circa 50 clandestini a bordo.
La nave anfibia San Marco e il pattugliatore Sirio della Marina Militare si stanno infine dirigendo verso altri due natanti con un numero imprecisato di migranti a bordo, localizzati in alto mare a sud di Lampedusa e diretti verso le coste italiane.
Una domanda ai militari che stipendiamo: non vi vergognate minimante di distruggere la vostra terra?
Il mio commento in qualche punto.
1
Sarebbe auspicabile che chi scrive un articolo di questo tenore abbia almeno il buon gusto di firmarsi visto che, in mancanza di ciò, i nostri militari non sanno nei confronti di chi vergognarsi.
2
Sarebbe bene che chi scrive sapesse che chi raccoglie (versino essi in condizioni buone o cattive) è tenuto al recupero e al trasporto presso l’autorità portuale.
3
Sarebbe bene che chi scrive fosse a conoscenza dell’attualità del reato di vilipendio
4
Sarebbe bene che chi scrive parlasse, facendo riferimento ai militari, a ragion veduta avendo lavorato a stretto contatto, collaborato, avendo fatto o facendo parte delle Forze Armate, conoscendone, così, le leggi che ne regolano l’impiego, il modus operandi e tutto ciò che riguarda la vita militare.
Detto questo ho il timore che le uniche persone che debbano davvero vergognarsi siano lo scrivente e quanti appoggiano e/o concordano con il suo scritto qualunquista e vuoto come una bolla di sapone.
Alessandro P.