Dice Alfano che “Lampedusa non è zona franca dove si calpestano i diritti”. A dire la verità è ‘zona franca per clandestini’ da quando ‘culo di velluto’ e prima di lui l’amica dei Ligresti hanno preso posto al Viminale. Ed è zona dove si calpestano i diritti degli italiani.
Evidentemente 45€ al giorno a testa non valgono una doccia all’aperto per evitare un’epidemia di Scabbia a Lampedusa. Parlare come fa l’abusivo al Viminale di ‘metodi inaccettabili’ sa tanto di lisciata di pelo ai media di distrazione di massa.
Chi ha mai fatto una visita militare sarà stato costretto a restare nudo in piedi in uno stanzone in mezzo ad altri uomini nudi in piedi. Al freddo, se era inverno. Eppure nessuno ha girato ‘filmatini’ bizzarri per denunciare di essere in un ‘lager nazista’. La stupidità e l’inadeguatezza intellettuale dei nostri giornalisti prima, e dei nostri politici poi, fanno sorridere.
E secondo fonti dal Viminale, la ricetta di Alfano per il ‘gravissimo’ problema delle docce, è trasferire tutti gli ‘ospiti’ in alcune strutture attrezzate di Milano e Roma.