Esperto rivela: “Migranti non sanno che in Italia non si violenta”

Vox
Condividi!

«Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, sulla spiaggia, non si può violentare una persona, perchè lui probabilmente non lo sa nemmeno. Non lo sa proprio».

Per queste sensate frasi l’avvocato Di Genio, componente del Comitato pari opportunità della Corte di Appello di Salerno, pronunciate al convegno su terrorismo e flussi migratori, è finita nel tritacarne mediatico.

L’avvocato Di Genio, dopo le polemiche dei radical chic, ha provato a correggere il tiro e parlando degli immigrati giunti nel capoluogo di provincia campano nel corso del tempo, afferma che è necessario «educarli alle nostre regole e non ghettizzarli, come stiamo attualmente facendo». Non si capisce perché perdere tempo ad ‘educarli’, invece di tenerli fuori. A casa loro. Dove possono continuare con le loro abitudini.

VERIFICA LA NOTIZIA

Vox

Somalo stupra donne, ma non lo espellono perché: “Non sapevo fosse reato”

Il presidente della Corte di Appello di Salerno, Iside Russo, stigmatizza le parole pronunciate da Di Genio e all’Agi precisa che «si tratta di dichiarazioni personali, rispetto alle quali il Comitato per le per le pari opportunità presso il consiglio giudiziario prende le distanze, non esprimendo esse la linea culturale del comitato e del consiglio giudiziario».

La realtà non è una linea culturale, non puoi mutarla a tuo piacimento, Iside.