“Obama vuole imporre maggior controllo sulle armi,” scrive il governatore texano Abbott su Twitter. “La mia risposta? VIENI a prenderle.”
Obama wants to impose more gun control. My response.#? COME & TAKE IT @NRA #tcot #PJNET https://t.co/RUPbcev5jY pic.twitter.com/8VNwisj966
— Greg Abbott (@GregAbbott_TX) 1 Gennaio 2016
La dichiarazione del governatore repubblicano arriva dopo gli annunci che l’amministrazione Obama agirà a fine mese cercando imporre regole più severe sulla vendita e l’acquisto di armi da fuoco. Una lesione dei diritti costituzionali
Il presidente incontrerà il procuratore generale, l’estremista Loretta Lynch, per discutere le azioni per aggirare il Secondo Emendamento, senza l’autorizzazione del Congresso.
Nel frattempo, proprio in Texas, una nuova legge è entrata in vigore che permette ai cittadini di portare apertamente la pistola nella fondina.
La frase “vieni e prenderlo” è presente sulla famosa bandiera delle forze texane durante la Rivoluzione del Texas, soprattutto nella battaglia di Gonzales, quando i ribelli texani si scontrarono con l’esercito messicano e lo sfidarono a recuperare un cannone entrato in loro possesso.