Mare Nostrum: “A Pozzallo sbarcati tre membri ISIS”

Vox
Condividi!

E’ la notizia choc che arriva dai media locali

Indagano due procure e l’intelligence dell’antiterrorismo.

Tutto parte un mese fa quando a Pozzallo sbarca un natante con oltre un centinaio di immigrati. Tra questi, tre egiziani che risultano, ai controlli, in possesso di smartphone con la foto, registrata  in memoria, di un kalashnikov.

Tre egiziani, sarebbero i primi membri di ISIS direttamente individuati sui barconi.

I tre, sono stati fermati nell´ambito di uno degli ultimi sbarchi a Pozzallo avvenuto qualche giorno fa.

La notizia è stata riportata ieri dal Corriere di Siracusa.

Indaga la Dda di Catania.

Sarebbero emersi inquietanti riscontri nel corso dei controlli effettuati tra i clandestini sbarcati a Pozzallo.

Vox

Scrive il Corriere di Siracusa:

Il procuratore Giovanni Salvi non conferma l’esistenza di un’indagine, ma neanche la smentisce, anche perchè l’allarme sul possibile contagio dell’epidemia terroristica nel Paese, a partire dagli sbarchi siciliani, è già rimbalzato al Viminale.

Insomma è tangibile il pericolo dell’annidamento di cellule dell’Isis in Sicilia, che il ministero degli Interni ha paventato da quando i jihadisti hanno messo il nostro Paese nel mirino dei loro proclami di morte. Le indagini sul possibile sbarco di terroristi dell´Isis sono partite una decina di giorni fa, quando a Pozzallo è sbarcato un natante con un centinaio di immigrati. Tra questi, tre egiziani che, ai controlli, sono risultati essere in possesso di smartphone con la foto, registrata in memoria, di un kalashnikov. Che ci fanno tre migranti ufficialmente in fuga dal loro Paese con la stessa identica foto della mitraglietta sovietica sui cellulari? Secondo gli 007 dell’Antiterrorismo si tratterebbe di un ‘segnale’ di riconoscimento per »basisti» appartenenti a cellule terroristiche islamiche. Una sorta di parola d’ordine per riconoscersi una volta sbarcati in terra straniera. Da allora investigatori e analisti del Viminale tengono sotto controllo le coste siciliane ritenute un canale di ingresso privilegiato per spostamenti di jihadisti inviati in Occidente.

In realtà, se venisse confermato, non sarebbe il primo caso. Fonti qualificate hanno rivelato a VOX il ritrovamento di foglietti con strane istruzioni in arabo sul corpo di alcuni naufraghi nel corso di operazioni di recupero.

Questa notizia, trattandosi di voci che corrono nelle redazioni locali, e ancora non confermate dalla magistratura, sono da prendere con ‘preoccupata attenzione’, in attesa di conferme.

Inutile dire che la notizia è di una gravità inaudita.

Proprio in queste ore, altri 700 clandestini stanno sbarcando in Calabria. Quanti terroristi ci sono?




2 pensieri su “Mare Nostrum: “A Pozzallo sbarcati tre membri ISIS””

I commenti sono chiusi.