La sinistra paragona gli scrocconi dei barconi ai minatori italiani di Marcinelle

Vox
Condividi!

Oggi ricorre il 65esimo anniversario della strage di Marcinelle in Belgio, in cui persero la vita 262 minatori, di cui 136 italiani. Ci ricorda un’epoca in cui tanti sono emigrati in condizioni durissime in cerca di speranza e dignità. Nulla a che vedere con gli immigrati che oggi infestano le città italiane. Tra clandestini, spacciatori e scrocconi:

L’invasione degli scrocconi: solo il 5% degli immigrati viene in Italia a lavorare

Vox

FACCIAMO PARLARE LE IMMAGINI:

COMPARAZIONI

PROFUGHI

«Nell’anniversario del disastro di Marcinelle, dove persero la vita 136 italiani, ricordiamo i nostri connazionali caduti in Belgio cercando un futuro migliore». Giorgia Meloni in occasione del 65° anniversario ricorda la tragedia di Marcinelle. Era l’8 agosto del 1956 quando 262 uomini, tra cui ben 136 italiani, morirono intrappolati nella miniera di Marcinelle, in Belgio. È una delle più grandi tragedie del lavoro che la storia ricordi. I minatori in attività erano 274: solo in 12 uscirono vivi. Tutti gli altri morirono: oltre ai 136 italiani, 95 belgi, otto polacchi, sei greci, cinque tedeschi, cinque francesi, tre ungheresi, un inglese, un olandese, un russo e un ucraino. «Ancora oggi – scrive la leader di FdI su Fb – qualcuno ha il coraggio di paragonare quegli italiani, emigrati per migliorare la loro condizione e quella della Nazione che li ospitava, a chi sbarca illegalmente ogni giorno in Italia pretendendo solo diritti (col benestare e il supporto di una certa sinistra). Noi continuiamo a rendere onore a quelle vittime, simbolo del sacrificio dei lavoratori italiani nel mondo».




3 pensieri su “La sinistra paragona gli scrocconi dei barconi ai minatori italiani di Marcinelle”

  1. Gentile signora Gollum, ormai appare chiaro che se e quando ci saranno libere elezioni Voi riceverete un consenso monumentale. Mi auguro che Voi non lo sprechiate perchè è forte in me il sospetto che siate una semplice “gatekeeper”.

  2. se mandaste tutti gli immigrati in belgio a scavare carbone, forse il paragone sarebbe azzeccato. Mi raccomando, almeno dieci sacchi di carbone per ogni immigrato inviato dovrebbe essere l’accordo.

I commenti sono chiusi.