Gli Usa sono ormai una repubblica delle banane in cui si vuole arrestare il leader dell’opposizione.
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump prevede di essere arrestato martedì e lo fa citando quelle che definisce ”fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan”.
Remember this? Well now more than ever it’s being proven right. If they can take him out they’re one step closer to taking you and your freedoms out… and apparently that’s been the plan all along. pic.twitter.com/LwbOzcBTXL
— Donald Trump Jr. (@DonaldJTrumpJr) March 18, 2023
Una previsione alla quale, sul social Truth che ha creato come alternativa a Twitter, Trump fa seguire un appello: ”Manifestiamo, riprendiamoci il Paese”.
Il caso a cui fa riferimento Trump, e per il quale scrive ”mi arresteranno questo martedì”, è quello relativo al presunto pagamento di 130mila dollari all’ex pornostar Stormy Daniels per comprarne il silenzio sulla loro passata relazione.
Trump ha sbagliato una cosa: doveva guidare la rivoluzione del 6 gennaio 2021.
E sapete una cosa? In verità vi dico, come a volte avete parafrasato Gesù… Se veramente lo arrestassero, non si muoverebbe nessuno, a parte qualche gruppuscolo, rapidamente represso con la violenza, per poi sbandierare il pericolo alla democrazia da parte di presunti populisti e fascisti.
E’ l’incapacità ormai conclamata della classe media di rischiare lo scontro militare, che non sia quello voluto e preparato, ai propri fini, da parte di uno stato profondo dominato dall’ideologia liberal, woke, a renderla debole.
Tutti gli stati che hanno regimi non ‘liberal’, e sono pronti alla guerra, sono infatti considerati una minaccia, che cercano di stritolare con la loro superiorità militare.
Ci sono riusciti in Iraq, Libia, Afghanistan, ma temono ad agire contro Russia, Cina, persino Corea del nord, che ha la Bomba.
Sono rosi dal dubbio, perché sanno che sull’ovest hanno una tirannia schiacciante che non lascia scampo, ma, se ci fosse una guerra totale, se i popoli avessero meno paura di loro, e dopo aver rischiato le atomiche e lo scontro militare in campo aperto con eserciti nemici, farebbero molto meno paura, come alternativa da combattere, temono di essere dissellati. E suppongo che ci sia parecchio odio verso queste elité corrotte, il rischio di perdere non solo il controllo sociale e politico, ma anche la vita fisica, è altissima. Ma il dubbio, e la volontà di agire, pensando di essere strapotenti, è forte. Devono avere una vita davvero penosa. Andreotti aveva torto, il potere logora chi ce l’ha, soprattutto se non hai il sostegno popolare.
Arrestare il leader dell’opposizione è la tipica mossa da regime-barzelletta. Non so se la premonizione di Trump sia vera, ma se accadesse davvero si tratterebbe della prova provata del coma irreversibile della “democrazia” americana.
Tra l’altro, si avvicinano le elezioni presidenziali, e puntuali rispuntano donne che sarebbero state molestate e/o pagate da Trump ai tempi del liceo ecc. Che barba che noia direbbe Sandra buonanima.