L’FBI ha dichiarato che gli spari vicino a Donald Trump sembrano essere un “apparente tentato assassinio”⁴⁶. L’ex e futuro (se lo faranno arrivare a novembre) presidente era al suo club di golf a West Palm Beach quando sono stati avvertiti colpi di arma da fuoco nelle vicinanze. Il Secret Service ha risposto prontamente e Trump è al sicuro⁴. La polizia ha fermato una persona sospettata di essere coinvolta nell’incidente⁴.
L’Fbi sta indagando su “quello che sembra essere un tentato assassinio dell’ex presidente Trump”, ha reso noto il Bureau.
”Sono al sicuro e sto bene, ‘non mi arrenderò mai”, il messaggio di Trump in una e-mail rivolta alla raccolta fondi dopo l’episodio.
“Ci sono stati degli spari nelle mie vicinanze, ma prima che le voci inizino a diffondersi a dismisura, volevo che voi lo sapesse per primi: sono al sicuro e sto bene!”, ha scritto Trump nella e-mail. “Niente mi rallenterà. Non mi arrenderò mai! Vi amerò sempre per avermi sostenuto”, ha aggiunto.
L’ex presidente stava giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach verso le 14 di domenica 15 settembre. Dopo l’esplosione di colpi di arma da fuoco, il circolo è stato isolato.
Secondo le fonti, il Secret Service ha individuato qualcuno che stava prendendo la mira e gli agenti sono intervenuti sparando. Trump è stato portato in salvo dagli agenti del secret service che hanno aperto il fuoco su un uomo che è stato visto con quella che potrebbe essere stata un’arma.
Il candidato repubblicano era impegnato tra la buca 5 e la buca 6 sul percorso in una partita con il suo finanziatore Steve Witkoff. Il sospetto era più avanti, secondo fonti delle forze dell’ordine. Il Secret Service ha aperto il fuoco. Un uomo è stato successivamente arrestato dalla polizia locale sulla I-95. Un fucile Ar è stato recuperato fuori dalla recinzione del circolo.
Gli agenti hanno portato Trump in una stanza sicura del club, ricostruisce, citando due fonti informate, il Washington post, secondo cui gli 007 sono da tempo preoccupati per la vulnerabilità dell’ex presidente sui suoi campi da golf, che rimangono aperti al pubblico e sono spesso vicini a zone molto trafficate. Nessuno si ritiene sia stato colpito dagli spari, hanno affermato le fonti. Trump ha lasciato l’impianto più di un’ora dopo l’episodio.
Forse le tesi di Q non sono poi così bizzarre come potrebbero sembrare. Di certo è in atto una guerra interna alla struttura di potere dello Stato americano.
(1) Spari vicino a Trump: ‘Sto bene, non mi arrenderò mai’. Fbi: ‘L’ex …. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/09/15/spari-vicino-a-trump-sto-bene-non-mi-arrendero-mai.-fbi-lex_689b98a4-1e07-44bd-a31e-46070bbe53dd.html.
(2) Fbi, Trump oggetto di un tentato assassinio – Tiscali Notizie. https://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/fbi-trump-oggetto-tentato-assassinio/.
(3) Tentato omicidio: ventiduenne ferito all’addome. https://www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2024/09/tentato-omicidio-ventiduenne-ferito-alladdome-massafra-36b0a13a-e055-4b6d-b8eb-751735455229.html.
(4) Tentato duplice omicidio. Parla l’amico della donna ferita. https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/tentato-duplice-omicidio-parla-lamico-della-donna-ferita-53b97ef1.
(5) Caso Simba, tentato omicidio: “Quel coltello poteva uccidere”. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/caso-simba-tentato-omicidio-quel-coltello-poteva-uccidere/ar-AA1qyt5d.
(6) Trump, attentato durante un comizio: le notizie in diretta – la Repubblica. https://www.repubblica.it/esteri/2024/07/14/diretta/spari_contro_trump_a_un_comizio_in_pennsylvania-423394231/.