Massacrata a Piacenza da migranti: nessuno l’aiuta perché italiana

Vox
Condividi!

**Aggressione a Piacenza: 34enne picchiata per un posto in un locale**

Piacenza, 13 settembre 2024 – Una serata tranquilla si è trasformata in un incubo per una 34enne piacentina, aggredita con violenza sul Corso Vittorio Emanuele. La donna, che si era recata alla pizzeria del Sole per mangiare una pizza, è stata brutalmente attaccata da due giovani straniere che pretendevano il suo posto a sedere.

Secondo i testimoni, uno degli aggressori ha sferrato un pugno alla tempia della vittima, facendola cadere a terra. Successivamente, l’ha afferrata per i capelli e l’ha trascinata, continuando a colpirla con calci al volto. La scena si è svolta davanti a numerosi passanti, molti dei quali hanno assistito senza intervenire, alcuni addirittura ridendo.

Solo l’intervento di un metronotte e di un cameriere della pizzeria ha posto fine all’aggressione, evitando conseguenze ancora più gravi per la vittima. La madre della 34enne ha espresso la sua gratitudine verso i due soccorritori, ma ha anche denunciato l’indifferenza e la mancanza di solidarietà dimostrata dagli altri presenti.

L’episodio ha sollevato un acceso dibattito sulla sicurezza e sulla responsabilità civile, con molti che si chiedono se la paura di ritorsioni legali stia dissuadendo le persone dall’intervenire in situazioni di emergenza.

Vox

Non tutti hanno il coraggio dell’imprenditrice di Viareggio.

(1) “Mia figlia picchiata sul Corso, tutti guardavano senza intervenire …. https://www.liberta.it/news/cronaca/2024/09/13/aggressione-sul-corso-a-piacenza-34enne-picchiata-da-una-ragazza/.
(2) Libertà – Il quotidiano di Piacenza. https://www.liberta.it/.
(3) Ruba le biciclette da un’auto in sosta: 34enne arrestato dalla Polizia …. https://www.sassuolo2000.it/2024/09/12/ruba-le-biciclette-da-unauto-in-sosta-34enne-arrestato-dalla-polizia-di-stato/.