Putin avvisa: “Se Kiev usa i vostri missili in Russia, la NATO è in guerra”

Vox
Condividi!

**Putin: “Se Kiev usa i missili in Russia, la NATO è in guerra”**

Vox

Mosca, 12 settembre 2024 – Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un avvertimento alla NATO. In un’intervista televisiva, Putin ha dichiarato che l’uso di missili a lungo raggio occidentali da parte dell’Ucraina per colpire il territorio russo significherebbe che “i Paesi NATO sono in guerra con la Russia”¹². Ha aggiunto che Mosca prenderà le “decisioni appropriate” in risposta a tali minacce¹.

Putin ha sottolineato che se i Paesi occidentali autorizzeranno Kiev a utilizzare questi missili, ciò cambierà la natura stessa del conflitto, costringendo la Russia a reagire in modo proporzionato¹. Questo avvertimento arriva in un momento di crescente tensione tra la Russia e l’Occidente, con il conflitto in Ucraina che continua a intensificarsi².

(1) Putin, se Kiev usa i missili in Russia la Nato è in guerra. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/09/12/putin-se-kiev-usa-i-missili-in-russia-la-nato-e-in-guerra_23ccde5d-2c66-4143-a702-4721bcd88ed4.html.
(2) Vladimir Putin Putin, se Kiev usa i missili in Russia la Nato è in guerra. https://www.bluewin.ch/it/attualita/putin-se-kiev-usa-i-missili-in-russia-la-nato-in-guerra-2364027.html.
(3) Ucraina, Putin minaccia: “Se Kiev usa i missili a lungo raggio, la Nato …. https://tg.la7.it/esteri/ucraina-putin-minaccia-kiev-missili-nato-guerra-12-09-2024-221616.
(4) Putin avverte: «Se Kiev usa i missili, la Nato è in guerra». https://www.bluewin.ch/it/attualita/estero/putin-se-kiev-usa-i-missili-in-russia-la-nato-in-guerra-2364027.html.




Un pensiero su “Putin avvisa: “Se Kiev usa i vostri missili in Russia, la NATO è in guerra””

  1. se Crosetto o la Meloni o qualche altro imbecille del governo autorizzano l uso di armi italiane in territorio russo vanno contro l’art 11 della nostra splendida costituzione di merda , è di fatto una offesa alla Russia in territorio russo!
    li denuncio siatene certi, mattarella compreso, è o non è il capo dei militari italiani ??, è bene che cominci a capire cosa è una bella rottura di coglioni,
    del tipo di quella che ogni mattina risolta una, lo stato italiano con i suoi tanti signorpostofisso si premura di ridonarmene un altra!

I commenti sono chiusi.