Feltri assolto, dire che esistono popolazioni inferiori non è reato

Vox
Condividi!

Il giornalista Vittorio Feltri è stato assolto dall’accusa di istigazione all’odio razziale dal giudice per l’udienza preliminare (gup) di Roma. La formula utilizzata per l’assoluzione è stata “perché il fatto non costituisce reato”¹². Le accuse erano legate a una serie di articoli e interventi televisivi contro i meridionali, risalenti al periodo tra il 2017 e il 2020¹².

In questi, Feltri ha fatto diverse dichiarazioni contro i meridionali, tra cui affermazioni come “i meridionali in certi casi sono inferiori” e “tra Nord e Sud c’è un abisso”²³. Ha anche descritto Roma come “grande immondezzaio d’Italia” e ha sostenuto che al Sud “vogliono vivere sulle spalle degli altri”³.

Vox

Quindi possiamo scrivere tranquillamente, e in questo caso con verità, “gli africani sono inferiori” e “tra noi e loro c’è un abisso”. E descrivere l’Africa come “grande immondezzaio del mondo” e sostenere che gli africani che arrivano sui barconi “vogliono vivere sulle spalle degli altri”.

(1) ‘Parole contro i meridionali’, Feltri assolto dal gup di Roma. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/09/12/parole-contro-i-meridionali-feltri-assolto-dal-gup-di-roma_c5225035-c5eb-472d-b723-e73f46ad5626.html.
(2) “Il fatto non costituisce reato”. Vittorio Feltri assolto per …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/fatto-non-costituisce-reato-vittorio-feltri-assolto-2367873.html.
(3) Frasi sui meridionali, Vittorio Feltri assolto da istigazione all’odio …. https://www.gazzettadifirenze.it/252457/frasi-sui-meridionali-vittorio-feltri-assolto-da-istigazione-allodio-razziale/.
(4) Frasi sui meridionali, Vittorio Feltri assolto da istigazione all’odio …. https://www.lifestyleblog.it/blog/2024/09/frasi-sui-meridionali-vittorio-feltri-assolto-da-istigazione-allodio-razziale/.
(5) Vittorio Feltri assolto a Roma: il gup dichiara “il fatto non …. https://www.gaeta.it/vittorio-feltri-assolto-a-roma-il-gup-dichiara-il-fatto-non-costituisce-reato.




Un pensiero su “Feltri assolto, dire che esistono popolazioni inferiori non è reato”

  1. Bene mister Vox, grazie

    Adesso a prescindere da vittorio feltri che è un personaggio simpatico e capace, è il senso della sentenza che è importante!
    se feltri dice che i terroni sono inferiori, non è che abbia troppo ragione basterebbe vedere i leoni di sicilia per capire che di personaggi con gli attributi il meridione li ha avuti eccome, bast andare a noto per vedere una intera citta (oggi purtroppo in rovina) dalla quale si evinceva il grande benessere della sicilia di una volta, quando davvero a milano non c’erano neppure le baracche degli zingari!
    oppure quando l’antica roma cacava sui leghisti millenni fa quando questi mangiavano ghiande come i maiali
    ma allora perchè dire che un negro è inferiore deve essere un reato?
    se te la prendi con i bianchi va bene, te la prendi con i negri o i beduini sei razzista!, perchè?
    se tu vai via dall’africa e vieni qua, vuol dire che li stai male, siccome noi ci siamo evoluti il benessere noi qui l’abbiamo costruito, se tu in africa non te lo trovi non è perchè da noi sia caduto dal cielo, è che tu non hai fatto una mazza per progredire
    ergo
    gli africano sono dei cazzari parassiti sfaticati e con un QI da caprone di montagna
    tutto ovvio e tutto logico, per noi si , per certi castrati di magistrati no!, per quali si puo’ speronare, perchè lecito, una barca della guardia di finanza , e non è peccato, poi se c’è un mare bestia e dei coglioni che liberamente si sono imbarcati su carrette loro pari, stanno per affogare, e se non metti in pericolo la tua stessa vita per salvarli allora vieni indagato. perchè col mare in tempesta non ci vanno loro ? o non ci mandano i loro figli??
    ecco giustappunto ma va a cagher mbecille!
    amen!

I commenti sono chiusi.