Arrestato marocchino integrato: voleva sgozzare italiani per Allah

Vox
Condividi!

Voleva imporre il velo islamico alle italiane: “Ve lo prometto che vi faccio pagare con la malvagità ogni piccola cosa contro fede di Allah. Anche con il nucleare. Giuro su Allah”

### Arresto di El Mahdi Tbitb: Istigazione a Delinquere con Finalità di Terrorismo

Un 28enne di origine marocchina, El Mahdi Tbitb, è stato arrestato a Milano su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Lorenza Pasquinelli e eseguita dalla polizia. L’accusa principale è di istigazione a delinquere con finalità di terrorismo¹.

#### Precedenti e Indagini
Tbitb, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato anche indagato per associazione con finalità di terrorismo internazionale¹. L’indagine ha avuto origine da una denuncia presentata nel novembre dello scorso anno per minacce ricevute su un profilo Instagram¹.

Vox

#### Minacce su Instagram
Le minacce, rivolte all’ex parlamentare e attuale direttore editoriale del quotidiano Libero, Daniele Capezzone, sono state il punto di partenza delle indagini. Tbitb aveva inviato messaggi minatori dopo un intervento di Capezzone sul velo islamico durante un’edizione serale del Tg4¹. Nei messaggi, Tbitb aveva scritto: “Sciacquati la bocca prima di parlare del velo islamico. Volete un paese di p….., un paese di usa e getta. Attenzione, userò tutta la tua famiglia per fartelo capire. (…) Ve lo prometto che vi faccio pagare con la malvagità ogni piccola cosa contro fede di Allah. Anche con il nucleare. Giuro su Allah”¹.

#### Radicalizzazione e Arresto
Secondo le indagini, Tbitb ha mostrato un cambiamento radicale nel suo atteggiamento verso l’Occidente a partire dal 2022, passando da un’iniziale apertura a una crescente ostilità. Questo cambiamento è stato evidenziato dall’analisi dei suoi profili social, dove ha espresso la volontà di combattere come “mujaheddin”¹. L’arresto è avvenuto mentre Tbitb si trovava in un centro di accoglienza di Milano, dove lavorava saltuariamente come interprete¹.

#### Conclusioni
L’arresto di El Mahdi Tbitb sottolinea l’importanza di azzerare l’immigrazione regolare islamica. E come l’integrazione sia solo una illusione.

(1) Arrestato per istigazione terrorismo, ‘morire non è un problema’. https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2024/09/11/arrestato-per-istigazione-terrorismo-morire-non-e-un-problema_ae3f08dd-7cf6-45bc-846d-577efc75a25f.html.
(2) Elmahdi Halili, chi è il terrorista arrestato a Torino – Today. https://www.today.it/cronaca/elmahdi-halili-terrorista-arrestato-torino.html.
(3) Halili Elmahdi, author of the first jihadist texts in Italian, arrested. https://www.unionesarda.it/en/italy/halili-elmahdi-author-of-the-first-jihadist-texts-in-italian-arrested-wgifgx9p.